DonnaModerna

Come scegliere il blush perfetto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/01/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come scegliere il blush perfetto

Il blush è uno dei prodotti di make up più amati dalle donne in quanto dona luminosità al viso, colore e uniformità all'incarnato, regalandoci così un aspetto fresco e raggiante anche nelle più uggiose giornate d'inverno. Ovviamente il blush deve essere scelto con cura, prestando attenzione al colore della propria pelle, ma anche alla texture e al finish del prodotto. Per scegliere il blush è innanzitutto importante guardare al colore della propria pelle, cercando di utilizzare un blush in grado di esaltare il colorito della nostra pelle e donare luminosità al nostro viso.

26

Come scegliere la texture del blush

Come detto precedentemente, è molto importante anche guardare alla texture e al finish del prodotto e questo per essere certi di scegliere un blush che si adatti alla perfezione alle caratteristiche della nostra pelle. Iniziamo dalla texture, ovvero dalla ?consistenza? del prodotto; è infatti molto importante capire se al nostro incarnato dona maggiormente un blush in crema o un blush in polvere. In generale se avete la pelle ?normale? o ?secca? potete liberamente scegliere se utilizzare un blush in crema o un blush in polvere, mentre se avete la pelle del viso ?grassa? allora è bene evitare i fard in crema e preferire quelli in polvere; i blush in crema sulle pelli grasse potrebbero infatti sciogliersi e formare delle macchie proprio a causa dell'eccesso di sebo.

36

Come scegliere il finish del blush

Molto importante è anche prestare attenzione al finish, ovvero capire se ci dona maggiormente un fard opaco o uno brillante. Anche in questo caso la scelta del blush dipende dalla grana della vostra pelle; se avete la fortuna di avere una pelle omogenea e abbastanza liscia, allora potete scegliere il finish che preferite, mentre se la vostra pelle presenta qualche piccola imperfezione, come qualche ruga o un brufoletto qua e là, allora è meglio evitare blush troppo brillanti che, riflettendo la luce sulla pelle, accentuerebbero ulteriormente anche i piccoli difetti. Meglio evitare i blush brillanti anche se avete il viso abbastanza paffutello.

Continua la lettura
46

Come scegliere il blush: attenzione ai colori

Per scegliere il blush nella giusta tinta, è indispensabile guardare al colore della pelle, ma anche ai colori che si sono utilizzati nel resto del make up. Così, ad esempio, se avete utilizzato tinte come l'oro, l'arancio o il borgogna per l'ombretto, tenetevi sulle stesse tonalità anche per il blush, se avete preferito tinte fredde come il rosa, l'azzurro o il viola utilizzate un blush dalle tinte affini, mentre se avete utilizzato tonalità come il marrone o il grigio, potete usare la tinta di blush che più preferite.

56

Consigli finali

Molto importante è il colore delle pelle! In linea di massima:

-Se avete la pelle chiara preferite le sfumature dell'albicocca;
-Se avete la pelle di color neutro preferite un color pesca o un rosa acceso;
-Se avete la pelle dorata ideali sono le tonalità di rosa accesso e di pesca;
-Se avete la pelle olivastra, optate per un rosa brillante;
-Se avete la pelle giallastra, scegliete i blush dai toni caldi.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Blush: come si applica in base al viso

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Come ricompattare un blush rotto

Make Up

10 trucchi per un counturing perfetto

Make Up

10 consigli per un make-up perfetto

Make Up

Make up perfetto nel bagaglio a mano