come scegliere blush

Come scegliere il blush per un trucco perfetto

Un po' di colore sulle guance è necessario per presentarsi al meglio. Per questo, è necessario applicare il blush. Ma come fare per scegliere quello giusto e adatto alla tua pelle? Ecco una serie di regole per orientarsi tra i tanti tipi in commercio.

Un aspetto fondamentale e generale da tenere in considerazione è che la tonalità del blush dovrebbe sovrapporsi con quella del rossetto.

Come applicare il blush per creare un effetto lifting

VEDI ANCHE

Come applicare il blush per creare un effetto lifting

I tipi di blush

Come detto, esistono diverse varietà di blush: quello in crema o mousse, perfetto per la pelle secca; quello liquido, ideale per la pelle matura; quello secco consigliato per le pelli grasse, problematiche e miste.

Quando scegli il blush, devi tenere conto anche della sua trama. Se esci di giorno, è consigliabile un blush opaco (per la pelle grassa) o una satinato (per quella normale e secca). Se esci di sera, è preferibile invece un blush brillante.

Quali sono i migliori blush in crema economici

VEDI ANCHE

Quali sono i migliori blush in crema economici

L’importanza del colore della pelle

Le ragazze dalla pelle chiara devono scegliere un blush dai colori freddi (dal rosa chiaro al viola). Per la pelle scura, invece, sono ideali tonalità dal bronzo al cioccolato. Per chi ha la pelle gialla è meglio optare per un blush su leggere tonalità di marrone. La pesca è una tonalità universale, adatta a tutti i tipi di colore di pelle.

Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

VEDI ANCHE

Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

Anche il colore dei capelli incide

Anche il colore della pelle incide nella scelta del blush. Per le brune, un blush dalle tonalità bronzo o marrone è ottimo. Le bionde possono optare per blush color pesca o corallo. E le rosse? Per loro sono ideali sfumature gialle e arancioni.

Riproduzione riservata