Come scegliere il blush

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il mondo femminile si sa, a volte, è davvero complesso! Una delle cose che appassiona tutte le donne è certamente il make-up. A volte però la scelta del giusto prodotto da utilizzare è davvero difficile. Molto, infatti, dipende dal proprio tipo di pelle, dalla forma del proprio viso.
Il blush, tra i trucchi, è forse uno dei più difficili da poter valutare, e quindi scegliere.
La guida che andremo a sviluppare ora, infatti, si concentrerà proprio su di esso, perché proveremo a darvi qualche informazione utile per farvi comprendere Come scegliere il blush. Scopriamolo subito insieme.

27

Occorrente

  • Un cubetto di ghiaccio
37

Nella maggior parte dei casi, il blush si usa sopra la cipria, e offre un po' più di luminosità al viso, offrendo un buon risalto alla zona degli zigomi.
L'aspetto fondamentale che va valutato sull'utilizzo, e quindi la scelta, del blush, è la tipologia che meglio si adatta alla colorazione e alle caratteristiche naturali della vostra pelle.

47

In commercio possiamo trovare il blush compatto, quello in polvere, quello in crema o ancora quello in gel. In presenza di una pelle particolarmente grassa (o anche mista) la scelta migliore è certamente il blush compatto. Questo perché ha un carattere più coprente e nasconde meglio i pori dilatati.
Per quanto riguarda il trattamento di pelli secche, la tipologia migliore su cui optare è sicuramente un prodotto in crema, che non andrà applicato tramite il pennello, ma solo utilizzando le dita. E comunque, opterei esclusivamente per utilizzarlo come intermezzo tra l'utilizzo del fondotinta e l'utilizzo della cipria.

Continua la lettura
57

Scegliamo, invece, un blush in polvere, se lo scopo è quello di donare alla pelle del viso un effetto particolarmente setoso. Durante il periodo estivo la pelle abbronzata deve essere giustamente valorizzata. Per questo motivo la scelta migliore sarà un blush dalla consistenza in gel, trasparente e luminoso.
Per poter scegliere il colore del blush più adatto, bisogna considerare il colorito della nostra pelle. Di norma si va dai colori più chiari a quelli più scuri proprio in funzione del colore di partenza della propria pelle. Questo significa che avendo, per esempio, una tipologia di carnagione fortemente orientata sul chiaro, il colore migliore da utilizzare sarebbe il rosa antico, per passare verso il rosa pesca su pelli un po' più scure, sul rosa scuro per quanto riguarda le pelli che potremmo definire medie, e sul color mattone per quanto riguarda le pelli scure, privilegiando il bronzato sulle pelli olivastre.
Per comprendere quale sia il blush più indicato al viso di una persona, bisogna utilizzare un metodo, semplice, fatto in casa, potremmo dire. Il metodo è molto rapido. Pizzicate con delicatezza la guancia e poggiateci sopra un cubettino di ghiaccio per un periodo di trenta secondi. La parte interessata subirà un arrossamento, e come risultato otterrete la corrispondenza del colore di blush adatto a voi. Provateci.
Eccovi un link interessante per approfondimenti: http://comefare.donnamoderna.com/come-scegliere-il-blush-3171.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il blush si applica sugli zigomi e si sfuma verso le tempie. Non va applicato né sopra gli zigomi (evidenzierebbe le occhiaie) né sotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come scegliere il blush

Make Up

5 consigli per mettere il blush

Make Up

Come applicare il blush

Make Up

Come abbinare il blush pesca