Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando l'estate è in arrivo il primo pensiero della maggior parte delle donne è "come faccio ad eliminare quei chiletti di troppo accumulati durante l'inverno?". Se anche voi rientrate in questa categoria, questa guida potrebbe esservi davvero molto utile. Se siete alla ricerca di un nuovo, sfavillante costume da bagno, sappiate che con i consigli giusti potrete mascherare qualche piccola imperfezione fisica. Come? Vi aiutiamo noi! Se non riuscite a rinunciare al due pezzi, ecco i suggerimenti che fanno al caso vostro. In questa breve guida vi forniremo infatti qualche utile consiglio su come scegliere il bikini in base alla forma del vostro corpo. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Costumi da bagno a due pezzi
37

La prima cosa da fare per scegliere il bikini che si adatti meglio alla vostra forma del corpo, è esaminare naturalmente il vostro tipo di fisico. Esistono fondamentalmente tre tipi standard di fisico, che si adattano alle caratteristiche del corpo della maggior parte delle donne: il fisico a pera, quello a mela e quello a clessidra. Li analizzeremo insieme nel corso della guida. Il primo fisico che prenderemo in esame è quello a pera, con le spalle strette e i fianchi che si allargano notevolmente. Per questo tipo di corporatura, il bikini che meglio si adatta non pone particolari problemi per il reggiseno: sì a triangoli, righe, fantasie colorate o floreali. Il vostro punto di forza è proprio la parte alta del corpo, quindi potete osare. Qualche accortezza in più per gli slip: da evitare la vita bassa. Meglio preferire una tinta unita e gli slip sgambati ma alti.

47

Se invece avete un fisico cosiddetto "a mela", con un bel seno e delle belle rotondità anche nella parte bassa del corpo, dovete scegliere un bikini che valorizzi il décolleté ma non costringa i fianchi. In questo caso, potete optare per un reggiseno a balconcino oppure il classico da pin-up americana, che si allacci dietro al collo. Per le fantasie, sono consigliate le tinte unite oppure le fantasie tipo pois o piccoli quadratini, meglio se in tinte scure che affinano la figura. Per gli slip del bikini, preferite uno slip alto, che nasconda la pancia. In alternativa esistono diversi slip con decori o drappeggi: anch'essi che tendono a minimizzare le rotondità.

Continua la lettura
57

Se il vostro fisico può definirsi invece un fisico "a clessidra", siete molto fortunate. Il corpo a clessidra è infatti ben proporzionato, con le spalle della larghezza simile a quella dei fianchi, e un vitino sottile. Con una forma del corpo a clessidra scegliere il bikini sarà un gioco da ragazzi: potete osare e permettervi qualsiasi cosa! Sì alle fasce, ai triangoli, allo scollo americana e perfino al trikini se lo desiderata. Fantasie, fiori, tinte unite, spezzati: giocate con i colori come meglio credete! Scegliere il bikini in base alla forma del vostro corpo non è così difficile. E soprattutto, qualche che sia la forma del vostro fisico, cercate di essere a vostro agio con qualsiasi cosa. Buona estate a tutte!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osate: è estate, fregatevene del giudizio degli altri e non badate troppo all'apparenza!
  • Sentitevi a vostro agio con qualsiasi capo di abbigliamento!
  • Scegliete costumi di marca: costeranno un po' di più ma dureranno molto più a lungo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo

Moda

Come scegliere il bikini in base al seno

Moda

Come creare un bikini da un vecchio top

Moda

Come stringere un bikini

Moda

Come decorare un bikini

Moda

Corpo a clessidra: consigli per valorizzarlo

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Corpo a pera: consigli per valorizzarlo