Come scegliere i sandali gioiello

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scarpe rappresentano un accessorio estremamente importante per qualsiasi donna, in quanto sono in grado di cambiare totalmente un outfit, e possono slanciare la figura, rendendo l'aspetto più elegante, raffinato, sportivo oppure casual. In commercio ne esistono di tutti i gusti e per tutte le occasioni. In questa guida vi spiegheremo, dettagliatamente, come scegliere dei sandali gioiello, un elemento fondamentale dell'estate. Vi invitiamo, pertanto, di continuare la lettura di questo articolo.

25

I sandali gioiello sono delle scarpe estive molto eleganti, che qualsiasi donna dovrebbe avere nella propria amata scarpiera. La prima scelta da effettuare riguarda il tacco. Questa tipologia di sandalo ha la particolarità di risultare estremamente elegante, sia con un tacco altissimo, che con un tacco bassissimo. L'unica raccomandazione riguarda l'utilizzo del plateau, ossia di quel rialzo che viene usato nei tacchi più alti, e può risultare volgare. In ogni caso, sta alla donna scegliere il tipo di tacco che desidera, in grado di farla sentire bene con sé stessa. Il nostro consiglio è quello di possedere entrambe le opzioni, ossia con tacco alto che basso, in quanto parliamo di un accessorio che è in grado di far fare la bella figura in qualsiasi occasione.

35

La seconda scelta della calzatura riguarda il colore. È buona regola, infatti, non sottovalutare questa caratteristica. Se si desidera avere un sandalo che si abbina a tutto il proprio guardaroba, è opportuno scegliere un colore neutro come il classico bianco o nero, il beige o, ancora, il grigio. Se si acquista una scarpa di una tonalità molto simile alla propria pelle, l'effetto istantaneo è quello di slanciare le gambe, anche se si tratta di una calzatura con un tacco basso. Se si ha l'intenzione di acquistare una scarpa che ravviva il proprio look, allora si potrebbe scegliere un bel colore vivace. Quindi, in questo caso può andare bene un rosso, un blu elettrico, un verde menta, un verde smeraldo, un giallo o qualsiasi altro colore. Vi consigliamo, inoltre, di valutare per bene anche l'acquisto di un sandalo color oro o argento, in quanto è sicuramente più impegnativo, ma d'effetto, ed in grado di rendere unico un outfit semplice.

Continua la lettura
45

Una caratteristica da non sottovalutare, nel modo più assoluto, riguarda la qualità dei materiali utilizzati per realizzare il sandalo. È fondamentale non lasciarsi incantare dalle marche, le quali molto spesso possono illudere. Viceversa, è buona regola non lasciarsi nemmeno esaltare da un prezzo eccessivamente basso. Prima di procedere all'acquisto di un prodotto di un qualsiasi prezzo o marca, è utilissimo tentare di valutarne la qualità, anche chiedendo consigli a chi se ne intende di più. Vale la pena fare un piccolo investimento, se quello che si compra è di buona qualità e, per lo stesso motivo, si potrebbe optare per l'acquisto di un prodotto di una marca minore o meno rinomata.

55

Per concludere, un altro aspetto che citiamo per ultimo, ma non in ordine di importanza, riguarda la comodità della scarpa. È vero che, spesso, le scarpe più belle sono incredibilmente scomode, ma è altrettanto accertato che esistono delle calzature molto eleganti, in grado di non provocare fastidiosi calli e che consentono di stare in piedi per svariate ore senza sofferenza. Se si ha in programma un evento che obbliga a rimanere in piedi per molte ore oppure a camminare, vi consigliamo un sandalo gioiello basso oppure una calzatura con un tacco grosso e non troppo alto. Ogni donna, in linea di massima, dovrebbe avere almeno una bella calzatura con un tacco a spillo alto 10 centimetri, se non di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le borse gioiello a Capodanno

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Come indossare i sandali flatform

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali

Moda

Come abbinare i sandali alla schiava

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

5 consigli per indossare i sandali gladiator

Moda

5 outfit con sandali gladiatore