Come scegliere i prodotti make up indispensabili per viaggiare

  • 22 06 2022

1/6 – Introduzione

Quali sono gli indispensabili make up per viaggiare?

Uno dei momenti più noiosi quando si parte per un viaggio è rappresentato dal preparare la valigia e il beauty case. Per quanto riguarda il make up, si ha la tentazione di portare quanti più prodotti possibili con sè, ma questo non è sempre possibile, soprattutto se si ha poco spazio. Per evitare di caricare troppo il proprio bagaglio è necessario scegliere solo i prodotti indispensabili, ma quali sono?

2/6 – Kit pennelli essenziali

Per la buona riuscita di un make up non possono assolutamente mancare i pennelli. Chiaramente non è possibile portarne con sè troppi, quindi sarebbe meglio restringere la cerchia a quelli più essenziali e versatili. Per il viso non può mancare il pennello per stendere il fondotinta e uno per le polveri come cipria, blush e terra. Per gli occhi bastano due, uno per stendere l’ombretto e l’altro per sfumarlo. Fondamentale è non dimenticare di portare con sè un brush cleaner per averli sempre puliti.

3/6 – Fondotinta: serve davvero?

Il fondotinta è un cosmetico molto importante per realizzare la base viso, ma quando si è in vacanza, sopratutto in estate si può anche lasciare a casa. Se non si hanno particolari discromie o imperfezioni, basta avere con sè un correttore con cui correggere le occhiaie e qualche rossore e basta. Il fondotinta può essere tranquillamente sostituito con un prodotto più leggero e dalle molteplici funzioni, come una BB cream.

4/6 – Cipria compatta

Per andare a fissare il tutto e rendere la propria base trucco più duratura, non può assolutamente mancare una cipria. Meglio sceglierla in un formato compatto, perché risulta essere meno ingombrante e più pratica da portare in viaggio. La cipria è ottima anche per andare ad opacizzare la zona T che, soprattutto nei periodi più caldi, tende ad opacizzarsi spesso durante il giorno.

5/6 – Piccola palette con blush, terra, illuminante e palette per gli occhi

Per completare la base viso, anziché portarsi dietro tre prodotti differenti, sarebbe meglio prediligere una piccola palette viso che contenga blush, terra e illuminante.
Anche la palette occhi va scelta con criterio, deve essere piccola, ma contenere una selezione di colori varia che consentono di realizzare sia make-up da giorno che da sera.

6/6 – Mascara nero e Rossetto

Per sentirsi subito in ordine, non deve mai mancare il mascara nero che in una sola passata rende lo sguardo più definito e aperto.
Inoltre un rossetto liquido e a lunga durata può svoltare completamente il trucco, meglio metterne sempre uno in borsa.

Riproduzione riservata