Come scegliere i pettini per capelli per l’estate 2023

  • 06 08 2022
Prendersi cura della propria chioma in estate non è un compito semplice perché in questo periodo dell'anno i capelli sono particolarmente stressati dall'esposizione solare, dall'acqua salata, dal sudore e dai continui lavaggi.

In estate diventa importantissimo usare creme idratanti per capelli e shampoo delicati e poco aggressivi ma, oltre a questo, è necessario scegliere i pettini giusti. Vediamo insieme come scegliere i pettini per capelli per l’estate 2023.

Capelli ruvidi e spenti? Tutti i consigli per riportare la tua chioma all’antico splendore

VEDI ANCHE

Capelli ruvidi e spenti? Tutti i consigli per riportare la tua chioma all’antico splendore

Districare i nodi dei capelli bagnati

Per districare i nodi che si formano sui capelli bagnati usa la famosa Tangle Teezer, una spazzola, più che un pettine, che si caratterizza per essere formata da denti morbidi in silicone abbastanza distanziati tra loro. La distanza tra un dente e l’altro è perfetta per non tirare i capelli quando si pettinano soprattutto se sono bagnati e va usata partendo dalle lunghezze fino ad arrivare alla nuca. Questa spazzola è perfetta anche per distribuire i prodotti sulla chioma.

Realizzare una piega anche in estate

Nel periodo estivo sono poche le donne che amano passare ore e ore ad asciugare i capelli nella speranza di dar loro una piega decente. Per rendere più veloce questo compito è perfetta la spazzola a nido d’ape composta da una serie di dentini in silicone su una base bucherellata che agevola il passaggio dell’aria. La spazzola a nido d’ape non stressa né i capelli né il cuoio capelluto e può essere usata anche sui capelli bagnati grazie alla morbidezza dei dentini che la compongono.

Come lavare i capelli nel modo corretto

Pettinare i capelli ricci

Se hai una chioma riccia o capelli ondulati saprai meglio di chiunque altro quanto sia difficile pettinarli senza perdere la definizione. Per mantenere i boccoli sui tuoi capelli non c’è niente di meglio di un pettine a denti larghi senza manico. In commercio ne puoi trovare di diverse tipologie e marche ma preferisci sempre i pettini di buona qualità formati realizzati in acetato vegetale riciclabile con manico ergonomico curvo e maneggevole.

Pettinare i capelli fini e sottili

Anche i capelli lisci fini e sottili sono difficili da gestire nel periodo estivo perché lo stress tende a spezzarli. Per districare i nodi sulla chioma liscia va usato un pettine con setole distanziate tra loro che, non creando attrito, riescono a spazzolare i capelli senza danneggiarli. Il pettine ha un manico ergonomico che agevola il compito.

Riproduzione riservata