Come scegliere i pennelli più indispensabili

  • 22 06 2022

1/7 – Introduzione

Ogni trucco richiede un pennello specifico, in questa guida scoprirai nel dettaglio come scegliere i pennelli più indispensabili per realizzare un make-up fantastico.
È bene sapere che il make-up perfetto può essere realizzato solamente utilizzando mezzi su misura e ogni trucco.

2/7 – Come scegliere i pennelli più indispensabili

Nel dettaglio le setole che risultano decisamente fitte offrono l’occasione di stendere il fondotinta senza errori o sbavature, quelle corte e molto compatte invece consentono di fare giochi di contouring e sculpiting.

Mentre, il pennello a forma a ventaglio è considerato lo strumento ideale per quanto riguarda l’highlighter. Inoltre, il taglio angolato consente di mettere l’eyeliner con una precisione unica e massima.

3/7 – Cosa sono la forma di cuore e il pennello-blender

La forma a cuore è il pennello specifico che è stato studiato al fine di stendere in maniera perfetta il fondotinta su tutto il volto raggiungendo qualsiasi angolo.
Il pennello e blender a una parte è costituito da un pennello a diamante con fibre compatte e dense, dall’altra parte è caratterizzato dal lato blender, che dona la percezione di stendere il trucco con la punta delle dita per basi cushion e liquide.

4/7 – Pennello Ultrasoft

ll pennello ultrasoft presenta un’impugnatura ergonomica ed è caratterizzato da setole sintetiche ultrasoft, nel dettaglio, viene utilizzato per stendere il fondotinta, prodotti BB e CC Cream.

5/7 – Pennelli makeup – Set da trousse

Tra i pennelli da avere in ogni occasione nella trousse da borsetta, nel trolley da viaggio o nel borsone da palestra vi sono in particolar modo: il pennello per la cipria, il pennello fitto per le terre e il pennello per fondotinta per compatti e liquidi.

6/7 – Pennello a ventaglio

Sicuramente avrai notato il pennello make-up a forma di ventaglio, è importante sapere che questo strumento serve per applicare gli illuminanti in polvere.

Se sei un’esperta di make-up devi assolutamente sapere che esiste la linea completa di pennelli professionali. In particolar modo ciascuna punta è realizzata a mano con setole vegane di altissima qualità.

7/7 – Tipologie di pennelli

Il pennello con punta intelligente rappresenta lo strumento ideale per applicare il fondotinta sulle zone desiderate al fine di realizzare effetti luce e sfumature precise.

Inoltre, pennello corto per i chiaroscuri è invece è costituito da setole morbide e corte ma allo stesso tempo compatte, ideale per fare giochi di chiaroscuri.

Infine, il pennello per l’eyeliner si presenta da una parte con setole fine e angolate, nel dettaglio permette di applicare l’eyeliner in maniera precisa.

Riproduzione riservata