DonnaModerna

Come scegliere i pennelli più indispensabili

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/06/2022
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Come scegliere i pennelli più indispensabili

Ogni trucco richiede un pennello specifico, in questa guida scoprirai nel dettaglio come scegliere i pennelli più indispensabili per realizzare un make-up fantastico.
È bene sapere che il make-up perfetto può essere realizzato solamente utilizzando mezzi su misura e ogni trucco.

27

Come scegliere i pennelli più indispensabili

Nel dettaglio le setole che risultano decisamente fitte offrono l'occasione di stendere il fondotinta senza errori o sbavature, quelle corte e molto compatte invece consentono di fare giochi di contouring e sculpiting.

Mentre, il pennello a forma a ventaglio è considerato lo strumento ideale per quanto riguarda l'highlighter. Inoltre, il taglio angolato consente di mettere l'eyeliner con una precisione unica e massima.

37

Cosa sono la forma di cuore e il pennello-blender

La forma a cuore è il pennello specifico che è stato studiato al fine di stendere in maniera perfetta il fondotinta su tutto il volto raggiungendo qualsiasi angolo.
Il pennello e blender a una parte è costituito da un pennello a diamante con fibre compatte e dense, dall'altra parte è caratterizzato dal lato blender, che dona la percezione di stendere il trucco con la punta delle dita per basi cushion e liquide.

Continua la lettura
47

Pennello Ultrasoft

ll pennello ultrasoft presenta un'impugnatura ergonomica ed è caratterizzato da setole sintetiche ultrasoft, nel dettaglio, viene utilizzato per stendere il fondotinta, prodotti BB e CC Cream.

57

Pennelli makeup - Set da trousse

Tra i pennelli da avere in ogni occasione nella trousse da borsetta, nel trolley da viaggio o nel borsone da palestra vi sono in particolar modo: il pennello per la cipria, il pennello fitto per le terre e il pennello per fondotinta per compatti e liquidi.

67

Pennello a ventaglio

Sicuramente avrai notato il pennello make-up a forma di ventaglio, è importante sapere che questo strumento serve per applicare gli illuminanti in polvere.

Se sei un'esperta di make-up devi assolutamente sapere che esiste la linea completa di pennelli professionali. In particolar modo ciascuna punta è realizzata a mano con setole vegane di altissima qualità.

77

Tipologie di pennelli

Il pennello con punta intelligente rappresenta lo strumento ideale per applicare il fondotinta sulle zone desiderate al fine di realizzare effetti luce e sfumature precise.

Inoltre, pennello corto per i chiaroscuri è invece è costituito da setole morbide e corte ma allo stesso tempo compatte, ideale per fare giochi di chiaroscuri.

Infine, il pennello per l'eyeliner si presenta da una parte con setole fine e angolate, nel dettaglio permette di applicare l'eyeliner in maniera precisa.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i prodotti make up indispensabili per viaggiare

Quali sono gli indispensabili make up per viaggiare?Uno dei momenti più noiosi quando si parte per un viaggio è rappresentato dal preparare la valigia e il beauty case. Per quanto riguarda il make up, si ha la tentazione di portare quanti più prodotti...
Prodotti di Bellezza

Cosa mettere nel beauty case: i prodotti indispensabili

Quando si deve viaggiare occorre portare con se i prodotti indispensabili. Tuttavia è fondamentale pensare in modo ristretto, rendendosi conto che la vacanza non è un trasloco. Quindi prima di fare i bagagli e preparare il beauty case, bisogna fare un...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere il pennello per il blush

Il momento del trucco, per una donna, è molto importante. Un viso truccato alla perfezione influisce persino sull'umore e sull'autostima. Alzi la mano chi ha meno di quindici-venti tra trucchi ed accessori vari per il make-up! A questo si aggiunge la...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere ed usare il pennello per fondotinta

Per ogni donna affinché il trucco risulti corretto e senza sbavature, è importante preparare il viso con un fondotinta che funge da base per la restante parte del make-up. Premesso ciò, è altresì importante sottolineare che per ottimizzare il risultato...
Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso

Quante volte abbiamo trovato nei nostri beauty case delle creme viso prossime alla scadenza? E quante ne abbiamo buttate, anche se il flaconcino era ancora pieno di prodotto? Molte, o forse troppe. Non preoccupatevi, grazie a un po' di fantasia e a questo...
Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Il contorno occhi è la zona del viso più delicata e difficile da trattare con creme e cosmetici. La vista è uno dei sensi molto importanti, trattamenti troppo aggressivi potrebbero procurare infiammazioni, bruciori e patologie serie agli occhi. Alcune...
Prodotti di Bellezza

Come riciclare il latte detergente

Molte volte si acquistano dei prodotti per la cura dell'igiene quotidiana, (come delle creme per il corpo, il viso, latte detergente e quant'altro), ma in alcuni casi non si riesce a terminarli completamente prima della scadenza. Vuoi perché non si usano...
Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

La cura del proprio corpo è un'attività che richiede cura, frequenza ed attenzione massima, sono diverse le parti che vanno protette attraverso vari sistemi, il visto è assolutamente in cima alla lista. Sono molte le creme, i gel e i rimedi che sono studiati...