Come scegliere i pennelli per il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si decide di provare su di se un trucco impeccabile e originale, è necessario possedere oltre che trucchi eccellenti anche molteplici accessori validi, come, ad esempio, pennelli di diverse grandezze e fattezze. In commercio in ogni luogo, infatti, esistono tanti pennelli per il make-up professionali. Questa guida fornirà a qualsiasi utente qualche base e regola per scegliere nel modo piu appropriato gli strumenti che è meglio ad operare.

27

Di varie forme e dimensioni, con setole naturali e non, i pennelli possono diventare il misterioso segreto di un make-up perfetto e mozzafiato. I pennelli sono, infatti, il prolungamento delle proprie dita. Un trucco particolareggiato inizia, dunque, dalla scelta dei pennelli che si utilizzano.
Innanzitutto occorre precisare che in vendita esistono due tipi di pennelli: quelli che sono fatti di setole animali, e quindi setole naturali, e quelli che sono fatti invece in setole sintetiche.

37

La scelta vertera' sui pennelli di setole animali nel caso in cui il trucco da applicare sia nel formato in polvere. In particolare questi pennelli vanno molto bene per l'applicazione dei trucchi minerali di cui si sente molto parlare ultimamente. Ne esistono moltissimi e ciascuno ha un uso specifico. Così in commercio è possibile reperire pennelli per l'applicazione dell'ombretto, del blush e della cipria.

Continua la lettura
47

La scelta invece ricadrà sulle setole di tipo sinteticho se il trucco da applicare è nel formato in crema. Infatti le setole sintetiche in questo caso permettono una migliore stesura del make up. In tal caso è necessario trovare pennellini per l'applicazione del fondotinta, del correttore o ancora dell'eye liner.

57

Detto ciò occorre differenziare i pennelli in base alle varie parti del viso da truccare. Per gli occhi ne esistono tre forme: uno più grande per le zone più ampie; uno più fine per le ombreggiature ed uno per le rime ciliari.

67

Per le guance, invece, si possono scegliere tra due tipologie di pennelli in base al risultato che si predilige: un pennello obliquo per scolpire gli zigomi (effetto sculpting) o maggiormente arrotondato per un trucco più delicato e soft.

77

Ci sono, infine, vari pennelli anche per truccare le labbra. Per ottenere un rossetto steso alla perfezione, con bordi netti e precisi occorre adoperare il giusto pennello per la stesura. Serve, invece, piatto e a lingua di gatti per riempire e dare il colore e un pennello più sottile per il contorno labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Usare I Pennelli Da Trucco Secondo Le Loro Funzioni Specifiche

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Make Up

5 pennelli da trucco che devi avere

Make Up

Come scegliere un set di pennelli per il trucco

Make Up

I pennelli make-up essenziali

Make Up

Come pulire i pennelli da make up

Make Up

Come creare una soluzione disinfettante per pennelli

Make Up

Come utilizzare i pennelli da make-up