Come scegliere i pennelli giusti per il make up

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trucco è per molte ragazze e donne un 'must' cui fare attenzione soprattutto quando si è fuori casa; oltre ad utilizzare prodotti di elevata qualità, tuttavia, è bene anche avere a disposizione degli strumenti specifici, al fine di assicurare un risultato ottimale. In questa guida sarà illustrato come scegliere i pennelli giusti per il make up, così da applicare i cosmetici in modo uniforme su tutta la pelle del viso e del collo. Ecco come scegliere i pennelli giusti per il make up.

26

Occorrente

  • pennelli vari
36

Per iniziare nella scelta dei pennelli occorre partire da quello ideale per stendere il fondotinta e creare così una perfetta base per il maquillage: a questo scopo bisogna puntare su un pennello piatto e a setole sintetiche; esistono varie misure e punte diverse. A questo punto occorre passare al make up degli occhi: si può partire dall'eyeliner, grazie all'idoneo pennello, sottile ma dotato di una speciale punta angolata e di setole spesse per garantire una maggiore precisione ed un effetto più accurato, esso è facilmente reperibile anche nelle profumerie.

46

Un trucco che possa donarvi uno sguardo sexy ed accattivante richiede anche un'accurata sfumatura sulle palpebre: per questa finalità occorre munirsi di un pennello da sfumatura, necessariamente piccolo e sintetico per eseguire queste operazioni in modo delicato e preciso. Per dare colore e vivacità al colorito, va applicato un po' di blush sulle guance: questo ultimo passaggio è facilitato da un idoneo pennello con setole angolate che, tuttavia, si differenzia da quello per la cipria per le dimensioni essendo più piccolo.

Continua la lettura
56

Anche le labbra meritano di essere valorizzate con un tocco di colore da stendere ancora una volta con lo strumento più adatto: per una maggiore accuratezza del risultato, oltre all'applicazione diretta tramite gli stick dei rossetti si può stendere il prodotto con un pennello piccolo e sottile.

66

Per l'applicazione di un fondotinta liquido, è necessario scegliere un pennello sintetico, in quanto i peli sintetici assorbono meno il prodotto dei peli naturali. Se si vuole sovrapporre la propria base per una maggiore copertura, si consiglia di scegliere un pennello a forma di mezza sfera. Quando si applica la terra bronzé, un soffice pennello leggermente angolato vi darà la giusta precisione; utilizzando questo tipo di pennello consentirete di depositare il colore lentamente, in modo da ottenere un risultato naturale. Utilizzatelo sulle guance, dall'alto verso l'orecchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come pulire i pennelli da make up

Make Up

Come utilizzare i pennelli da make-up

Make Up

I pennelli make-up essenziali

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Make up: trucco da spiaggia