Come scegliere i pantaloni in base alla silhouette

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono i tipi più svariati di pantaloni. Si possono scegliere a "sigaretta", a "zampa d’elefante" e "chinos" o, in alternativa, si può optare per un modello a vita alta. Modelli e stili possono essere davvero molti, d'altronde accade lo stesso per tutti i capi d'abbigliamento.
C'è una regola d'oro che si deve seguire ogni volta per non sbagliare. Non bisogna farsi minimamente condizionare dai dettami della moda, solo in questo modo si possono individuare i pantaloni veramente adatti. Rimane piuttosto semplice scegliere modelli che esaltino la propria figura. In questa guida vedremo come scegliere i pantaloni in base alla silhouette.

26

Pantaloni chinos

A molte donne piace indossare pantaloni "chinos". Si tratta di un modello di linea vagamente maschile in cotone cinese d'importazione. Tende a cadere morbidamente sui fianchi. Questi pantaloni servono alle donne magre per riempire la figura, tuttavia tornano utili anche per nascondere forme abbondanti. La moda del momento suggerisce l'idea di fare un piccolo risvolto. Le donne dotate di gambe slanciate possono apportare questo tocco moderno e chic al tempo stesso.

36

Pantaloni a sigaretta

I pantaloni a "sigaretta" risultano aderenti e calzano stretti sulla gamba. Possono essere anche molto eleganti ed adattarsi a qualsiasi tipo di calzatura. Tuttavia vanno bene per un fisico longilineo, questo perché tali pantaloni evidenziano le gambe snelle ed i fianchi sottili. Per cui non donano affatto alle donne sovrappeso e con gambe non troppo slanciate.

Continua la lettura
46

Pantaloni a zampa di elefante

I pantaloni a zampa di elefante sono un modello tipico degli anni '70. Si adattano molto bene ad ogni tipo di fisico. In particolare questi pantaloni esaltano la figura di quelle donne dotate di forme generose. Valorizzano sapientemente le loro curve e al tempo stesso snelliscono la silhouette. Si inquadrano in un trend piuttosto chic.

56

Pantaloni con vita alta

Il nostro excursus finisce con i pantaloni con la vita alta. Si presentano stretti nel punto vita e vengono solitamente allacciati all'altezza dell’ombelico. Di solito si trovano a sigaretta oppure a zampa d’elefante. La caratteristica di questi pantaloni è di slanciare la silhouette mettendo in risalto il punto vita. Particolarmente adatti per chi possiede una corporatura snella con vita e fianchi piuttosto stretti. Ma anche per chi vuole innalzare la propria figura pur avendo gambe poco slanciate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Abbinamenti per dei pantaloni di lino

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia

Moda

Come allungare i pantaloni di una tuta

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle