DonnaModerna

Come scegliere i jeans giusti secondo la tua forma del corpo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

I jeans rappresentano quell'intramontabile capo d'abbigliamento che non può mai mancare in un armadio.
La moda ne ha prodotti di ogni tipo, seguendo sempre le tendenze del momento.
Abbiamo conosciuto i jeans a zampa larga, ricordo di quegli anni '80 ormai lontani, quelli strettissimi alla caviglia, a vita bassa e alta, con strappi e con strass.
Insomma, esistono jeans per ogni gusto ed età, ma questa vasta scelta apre un'interrogativo ancora più ampio: qual è il jeans migliore per la propria forma fisica?
Questo "dilemma" riguarda sempre più persone, donne e uomini, indistintamente, perché se da una parte la moda ha saputo fornire ogni sorta di jeans possibile, non è detto che ciascun modello faccia al caso nostro.

24

Quali particolari vanno considerati

Nel momento in cui ci si trova in un negozio per l'acquisto di un jeans, la prerogativa necessaria, quando lo si indossa nel camerino, è che non debba assolutamente arricciarsi quando si sta in piedi e non dovrebbe presentare pieghe sul lato anteriore. In questo caso il modello di jeans non è adatto al proprio fisico, perché risulta essere troppo largo e andrà quindi ricercato un tipo più aderente, o anche detto skinny, che meglio segua le curve dei fianchi e delle gambe. Allo stesso tempo, se presi di una taglia inferiore alla propria, si incorre nel problema opposto, ovvero si andranno a creare delle pieghe nella parte posteriore, tra il sedere e le ginocchia.
In questi casi si dovrebbe provare a piegarsi verso il basso un paio di volte e vedere non solo se il jeans, in vita, rimane nella stessa posizione, ma che ci sia la possibilità di muoversi con comodità e senza fastidi.

34

Per chi vuole nascondere i punti deboli

I jeans a vita alta, e in particolare quelli in tinta più scura, sono gli ideali per chi vuole contrastare il fenomeno dei rotolini e dare l'effetto di una pancia piatta.
Chi invece ha il problema di non voler mettere in evidenza delle cosce un pò troppo voluminose, con il modello di jeans bootcut, ha la possibilità di far sembrare più snelle le proprie gambe grazie al taglio a zampa, che rende il fisico più proporzionato, oltre che equilibrato.

Continua la lettura
44

Per esaltare i punti forti

Per chi non vuole dare troppo risalto al proprio lato B, avrà modo di trovare nel taglio jeans boyfriend o bootcut la soluzione perfetta, facendo molta attenzione a scegliere i modelli con tasche non molto grandi e ben distanziate tra loro. Chi invece ha la tendenza a voler metterlo in risalto, dovrà necessariamente optare per modelli di jeans skinny e slim fit a vita bassa, per esaltare meglio le forme di fianchi e sedere.
Infine c'è una categoria di jeans che sta bene proprio a chiunque e sono quelli a gamba dritta, leggermente stretti all'altezza delle caviglie, che tengono a mettere in risalto i punti forti, nascondendo quelli più carenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come Recuperare vecchi Jeans fuori moda

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Come fare un trattamento di usura ai jeans

Moda

Come abbinare i jeans a palazzo

Moda

Come realizzare il tuo Jeans a Zampa d'Elefante

Moda

Come fare il risvolto perfetto ai jeans