Come scegliere i fiori freschi per le acconciature

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sin dai tempi antichi le donne amavano ricoprire in modo totale o parziale la loro chioma, con dei fiori freschi; infatti, si tratta di una tradizione estetica ancora in voga, ed ideale per tutti i giorni, ma soprattutto per fare delle acconciature in caso di particolari eventi o di un matrimonio, purché vengano scelti in base a delle caratteristiche specifiche, riguardanti la persona e il tipo di look impostato. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere i fiori freschi per le acconciature.

24

Per una sposa i fiori freschi tra i capelli, sono immancabili; infatti, donano un tocco di eleganza non indifferente, oltre che ideale per un effetto estetico impareggiabile e indice di signorilità. L’applicazione dei fiori freschi nei capelli, non ha limiti, in quanto può avvenire sia per quelli sciolti che per alcune tipiche acconciature che prevedono il raggruppamento al centro della testa, con altre particolare finiture dal punto di vista estetico.

34

Il consiglio dunque di utilizzare dei fiori freschi per le acconciature è doveroso, e scegliendo quelli adatti, possiamo sbizzarrirci tra i tanti che consentono di essere recisi ed utilizzati per questi scopi. Un primo esempio riguarda le classiche ed immancabili piccole rose rosse, ideali per tutti i tipi di acconciature e con abito bianchi, tranne che per dei capelli particolarmente chiari; infatti, in questo caso si possono utilizzare quelle bianche. Anche delle delicate margherite (preferibilmente piccole), possono risultare ideali per creare una ghirlanda da applicare come fermacapelli, e donare un aspetto tipico dello stile shabby chic o dei cosiddetti "figli dei fiori" tipico degli anni sessanta. Un altro tipo di fiore fresco che risulta particolarmente adatto per delle acconciature è sicuramente il girasole, che con il suo tradizionale colore giallo illumina molto la pettinatura stessa e il viso, ed è ideale per qualsiasi tipo di colore dell’abito e dei capelli stessi.

Continua la lettura
44

Per delle acconciature da sera infine, vale la pena citare altre due tipologie di fiori freschi molto raffinati, come ad esempio delle violette oppure dei garofani, entrambi ideali per un look appariscente ma signorile. I secondi tra l'altro sono indicati per chi preferisce abbinare all'acconciatura stessa un tipico cappellino degli anni venti, e come abito si può in questo caso abbinare un tubino nero magari di velluto, e con tanti appariscenti gioielli dal colore tipico del platino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature sposa: i 10 errori più comuni da evitare

Capelli

Le acconciature più trendy per Halloween

Capelli

3 acconciature per la festa dei 18 anni

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

5 acconciature da fare in autunno

Capelli

Acconciature: l'intreccio

Capelli

5 acconciature che ti fanno sembrare più vecchia

Capelli

Le acconciature più trendy per l'inverno