Come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La moda tenta sempre di imporre le sue regole, soprattutto in ambito di vestiti e abiti. Seguire la moda e le nuove tendenze è una scelta spesso condivisa da molti ma c'è chi preferisce mantenere sempre il suo stile o seguire altre scuole di pensiero o altri criteri di scelta del suo abbigliamento. Un'idea molto carina è quella di scegliere il proprio stile sulla base del mondo che ci circonda e seguendo i suoi naturali cambiamenti e le sue sfumature di ogni periodo. Un'idea molto divertente può essere quella di seguire l'andamento delle stagioni per vestirsi. Vediamo insieme come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione.

27

Occorrente

  • Vestiti
  • Accessori
37

L'autunno

In autunno i colori da preferire sono quelli che ricordano lo sfiorire degli alberi e delle foglie. Puntate quindi sul rosso scuro, sul bordeaux o sul giallo. L'idea che sta alla base è che i colori vispi e accesi dell'estate inizino a scemare e a scurirsi sempre di più con l'abbassarsi delle temperature. Non disdegnate neanche tonalità di marrone o verde scuro, cercando di richiamare il colore degli alberi e della natura che appassisce.

47

L'inverno

L'arrivo dell'inverno porta con sé temperature sempre più basse e rigide, le giornate si incupiscono e sono caratterizzate spesso da forti piogge e nuvoloni tetri. Cercate di assecondare questo cambiamento dell'atmosfera utilizzando colori più spenti. Il grigio la farà da padrone, il nero seguirà a ruota. Potete utilizzare anche tonalità di beige. Unica eccezione è sicuramente rappresentata dal periodo natalizio: il maglione rosso è ormai una tradizione.

Continua la lettura
57

La primavera

La primavera, si sa, è il risveglio della natura. Sbocciano i fiori, riempiono i prati di candidi colori, e anche il nostro abbigliamento seguirà questa direzione. Puntate sui colori chiari, dal rosa all'azzurro. Utilizzatene anche diversi contemporaneamente, facendo attenzione ad accoppiarli nel modo corretto. Iniziate anche ad utilizzare accessori più vispi, ad esempio cerchietti, bracciali o qualsiasi altra cosa vi piaccia.

67

L'estate

L'estate è invece il periodo più adatta per far esplodere i colori: non abbiate paura di osare. Utilizzate un abbigliamento acceso, puntate sul blu elettrico, sul giallo o sull'arancione. Anche il rosso farà la sua figura. L'unico accorgimento che dovete avere è quello di abbinare correttamente i colori tra loro, evitando eccessi o stonature. Scegliete un colore principe e incentrate il vostro look attorno ad esso, mettendolo in luce e in risalto con accessori.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando acquistate un capo nuovo, pensate al colore migliore per quella stagione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i colori dei vestiti

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Moda

I must have della stagione primaverile

Moda

10 must have della stagione autunnale

Moda

I must have della stagione invernale

Moda

Consigli da non perdere per indossare i vestiti estivi in autunno

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba