Come scegliere gli ombretti adatti al colore degli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il make up rappresenta senza dubbio uno dei maggiori alleati delle donne. Truccandosi infatti queste ultime acquisiscono maggiore sicurezza in se stesse e nella propria bellezza, riuscendo a nascondere quei piccoli ma fastidiosi difetti che altrimenti le metterebbe a disagio. Esistono al giorno d'oggi tantissimi prodotti con i quali è possibile truccarsi e risultare più belle. Uno tra questi è sicuramente l'ombretto, con il quale si può giocare e divertirsi per creare look sempre diversi. Tuttavia non tutte sanno che ci sono delle tonalità che non si addicono al proprio volto. In questa guida pertanto verrà spiegato come scegliere gli ombretti adatti al colore degli occhi.

25

Occorrente

  • ombretti di vario colore
35

Mostrare un bel volto truccato e perfettamente curato alle persone che incontriamo quotidianamente, vuol dire mostrare una carta d'identità che parla di noi. Risulta infatti piacevole alla nostra vista vedere volti dal make up perfetto, capaci di attirare il nostro sguardo e la nostra ammirazione. Se desideriamo apparire ordinate e vogliamo aggiungere al nostro look un poco di quel fascino necessario alla nostra immagine, organizziamo innanzitutto il nostro tempo da dedicare alla nostra persona, magari alzandoci un tantino più presto del solito, così avremo tutto il tempo per scegliere i colori giusti per il nostro viso.

45

Per prima cosa mettiamoci di fronte al nostro specchio preferito ed osserviamo accuratamente il colore dei nostri occhi. Non esiste infatti una sola tonalità di colore uguale per tutte, ma ci sono delle gradazioni e delle sfumature che ne cambiano completamente l'aspetto. Nel caso in cui i nostri occhi dovessero essere marroni oppure tendenti al verde, possiamo utilizzare una grande vastità di toni caldi come ad esempio il dorato, il giallo o un colore ambrato molto intenso. Se invece il colore dei nostri occhi è grigio possiamo puntare sugli ombretti dalle tonalità che tendono al blu, ma possiamo osare anche con il rosa e il tortora.

Continua la lettura
55

Il marrone, l'oro ed il verde anche chiaro, andranno benissimo per lo sguardo nocciola. Queste stupende tendenze infatti, doneranno una luce nuova a questi fantastici occhi dal sapore orientale e misterioso e se lo desideriamo, possiamo anche scegliere di unire tutti e tre colori, sfumandoli perfettamente. L'azzurro si abbina benissimo invece con il blu, il grigio ed il rosa, con una piccola sfumatura grigia verso la punta esterna dell'occhio per ottenere uno sguardo profondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come scegliere il trucco adatto al colore dei vostri occhi

Make Up

Come cambiare colore agli occhi con le lenti a contatto

Make Up

Come abbinare i colori degli ombretti

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come creare una graziosa palette di ombretti

Make Up

Come riutilizzare pigmenti e ombretti inutili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale