tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fino a qualche anno fa, gli occhiali da sole erano un accessorio che veniva utilizzato solo ed esclusivamente per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, quindi solo durante il periodo estivo. Oggi, invece, gli occhiali da sole sono diventati dei veri e propri accessori di tendenza, che vengono abbinati all'abbigliamento ed alle caratteristiche fisiche. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come scegliere gli occhiali da sole più adatti alla forma del vostro viso.

26

Viso rotondo

La forma del viso condiziona fortemente la scelta degli occhiali da sole. Se avete un viso particolarmente rotondo, evitate quei modelli che ne sottolineano particolarmente i lineamenti. In questo caso, scartate gli occhiali con lenti grandi o quadrate. La stessa cosa vale anche per gli occhiali dalle lenti piccole ma rotonde. Per valorizzare il vostro viso, dovrete scegliere montature dal design leggermente rettangolare. Optate per occhiali che sottolineano gli angoli. Potrete osare con le varie colorazioni, senza porvi dei limiti.

36

Viso triangolare

Se avete un viso triangolare o a cuore con fronte alta ed a punta, evitate occhiali da sole particolarmente spessi e con le lenti longilinee. Questi modelli potrebbero infatti accentuare pericolosamente la forma del viso. Piuttosto che valorizzare il vostro stile, andrebbero ad appesantire la figura complessiva. Pertanto, dovrete scegliere una montatura sottile con le lenti particolarmente alte. Questa tipologia va a contrastare la forma allungata del viso.

Continua la lettura
46

Viso ovale

Il viso dalla forma ovale, in genere, non richiede particolari regole, perché assolutamente perfetto per gli occhiali da sole. Qualsiasi ottico vi guiderà in una rapida scelta. Qualsiasi montatura sarà adeguata. Dalle più grandi e spesse, alle più sottili e longilinee. In genere, però, orientatevi su quelle rettangolari. Infine, regolatevi anche con il colore dei capelli e la carnagione. In tal senso, dovrete scegliere tonalità adeguate alla vostra persona, tali da esaltare la vostra naturale bellezza.

56

Viso quadrato

Un viso dalla forma quadrata come quella rettangolare si caratterizza per una mascella pronunciata, la fronte alta e larga, così come gli zigomi ed il mento. Per scegliere gli occhiali da sole più adatti, optate per una montatura preferibilmente ovale, dalle curve gentili. Andrebbero bene anche quelle orizzontali per minimizzare la forma del viso. Inoltre, orientatevi su tonalità non troppo accese o tenui. Magari acquistate montature classiche tendenti al marrone o nero. Conferiranno un piacevole effetto all'insieme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provare diversi modelli davanti ad uno specchio prima di scegliere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Accessori

Come scegliere la forma degli occhiali

Accessori

Come scegliere gli occhiali giusti per il tuo viso

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come scegliere la montatura degli occhiali

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Come essere belle con gli occhiali