Come scegliere gli occhiali da sole da uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhiali da sole nascono per proteggere gli occhi dai raggi solari. Tuttavia, regalano un look da vacanzieri e camuffano qualche piccola irregolarità del viso. Le lenti scure riducono gli effetti dei raggi UVA, UVB come di un'illuminazione eccessiva. Sono disponibili in diversi modelli per uomo, con vari colori e stili. Per non sbagliare, scegliere un paio adatto alla forma del volto; ma al tempo stesso, che rispecchi le esigenze d'utilizzo.

27

Occorrente

  • Budget iniziale
  • Individuazione della forma del proprio viso
37

Gli occhiali da sole come quelli da vista sono un accessorio molto personale. Per scegliere il modello più adatto, ovviamente, bisogna stabilire un budget iniziale. Pertanto, visitare più negozi. Confrontare e provare modelli diversi. Scegliere la montatura più adatta al proprio viso, in base alle caratteristiche morfologiche. I prezzi variano in base alle marche ed ai materiali impiegati. Evitare gli occhiali da sole troppo economici poiché di cattiva qualità. Possono danneggiare gli occhi e causare problemi cutanei.

47

Per scegliere correttamente gli occhiali da sole valutare le occasioni. Pertanto, per utilizzarli durante lo sport, optare per lenti con materiali specifici. Per occhi particolarmente sensibili, acquistare occhiali dallo schermo per i raggi UV. Prestare, inoltre, attenzione al colore. Quest'ultimo contribuisce a filtrare in modo diverso la luce. Valutare poi l'utilità degli occhiali fotocromatici, in cui la lente diventa più chiara o più scura in base all'intensità della luce esterna. Gli occhiali degradanti, invece, possiedono lenti con colori variabili. La parte superiore è più scura per bloccare i raggi solari. Quella inferiore è più trasparente, per permettere ad esempio la lettura. In ogni caso, per le caratteristiche tecniche farsi consigliare dall'ottico. Optare per un prodotto ideale per le proprie esigenze.

Continua la lettura
57

Scegliere gli occhiali da sole non riguarda solo l'estetica. Devono essere indubbiamente piacevoli, ma anche accompagnarsi bene alla forma del viso dell'uomo. Un volto squadrato viene valorizzato da montature orizzontali sottili e tondeggianti. I lineamenti rotondi prediligono modelli che allungano il viso, con aste alte e lenti quadrate o linee oblique. I visi triangolari si addolciscono con forme arrotondate e con montature poco evidenti. I volti a punta di diamante si equilibrano con occhiali avvolgenti. Per non correre inutili rischi, prima dell'acquisto provarne diversi tipi. Solo così si troverà il modello perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provare più modelli per trovare quello più adatto al proprio volto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole

Accessori

Accessori

Come scegliere la montatura degli occhiali

Accessori

Come personalizzare gli occhiali da vista