Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo della moda è da sempre il più amato da giovani o adulti, da uomini e da donne. Tuttavia, la riproduzione di alcune scelte stilistiche nella vita e nella realtà quotidiana risulta snervante e complessa. L’abbinamento adeguato di abiti, accessori e, soprattutto, colori è il dilemma che affligge la scelta quotidiana di ogni outfit. Ma con questa guida, in pochi semplici passi, non sarà più un problema. L’obiettivo principale della guida è di focalizzarsi su un punto ben preciso, ovvero come scegliere gli accessori per un vestito color cammello. Allora, cominciamo.

26

Occorrente

  • Abiti color caramello
  • Gioielli in oro
  • Borsa beige o marrone
  • Scarpe beige o marroni
36

Regole preliminari per abbinare colori

Anzitutto, prima di procedere con l’abbinamento di abiti ed accessori bisogna tener conto di alcune regole fondamentali basate sull’uso di una tabella/ruota dei colori:
1. Ad abiti semplici è possibile associare accessori complessi e particolari.
2. Ad abiti con stampe e fantasie è necessario abbinare accessori semplici e sobri.
3. Un primo possibile abbinamento è quello tra colori analoghi, ovvero quelli adiacenti nella ruota dei colori. Questo abbinamento produce effetti poco contrastanti, eleganti e formali.
4. Un secondo possibile abbinamento è quello tra colori complementari, ovvero opposti nella ruota dei colori. Questo abbinamento produce un outfit complesso ed accesso, che da’ effetti contrastanti.

46

Come abbinare vestiti cammello ed accessori

Il colore cammello è molto particolare, contemporaneamente tenue e luminoso. Generalmente, i colori abbinabili ad esso sono l’oro, il beige ed il marrone. Gli accessori, dunque, da considerare sono semplici braccialetti ed orecchini (pendenti o a cerchio), scarpe eleganti e borsetta (di misura variabile). Un primo abbinamento potrebbe essere quello tra abito color cammello e pochette beige, con scarpe marroni. Oppure abito color cammello ed orecchini a cerchio oro, con sottili braccialetti, in sequenza, dorati.

Continua la lettura
56

Altre possibili combinazioni

Il color cammello, per i più temerari, può essere combinato anche a colori differenti dai più tenui. Un esempio è l’abbinamento tra abito cammello e colori pastello. Si potrebbe, infatti, combinare il vestito con gioielli e scarpe color rosa chiaro o rosa cipria. Oppure si potrebbero associare color cammello e color nero o color bianco. Dunque, esso è un colore particolare, abbinabile anche a tonalità più forti e più scure, dando un outfit naturalmente deciso e temerario. L’unica regola importante di cui tener conto è quella di considerare la cosiddetta ruota o tabella dei colori, al fine di ottenere un combinamento ed un outfit preciso e sicuramente alla moda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Munirsi di una tabella/ ruota dei colori per abbinare colori analoghi o colori complementari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito a righe

Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Accessori

Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

Come Realizzare Una Collana E Orecchini Di Pietre E Perline Color Bronzo

Accessori

Come abbinare rosa e arancione negli accessori