Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ogni donna abbinare gli accessori giusti a un determinato look non è soltanto un momento divertentissimo e creativo. È infatti molto importante anche per completare l'outfit e renderlo unico e originale, distinguendola dalle altre ma con un gusto raffinato. Scegliere infatti determinati accessori fa veramente la differenza, soprattutto se si tratta di un'occasione a cui si tiene in modo particolare. L'estate scorsa ha avuto il blu elettrico come colore di tendenza. Questo non implica necessariamente che non si può continuare ad indossarlo quando più se ne ha voglia e piacere. In questa divertente guida vi illustreremo alcuni utili consigli su come abbinare gli accessori per un vestito blu. Verranno elencati degli accorgimenti semplici ma utili per permettervi di distinguervi dagli altri, sempre con il vostro modo di fare e di vestire. Bando alle ciance, ed entriamo nello specifico!

26

Occorrente

  • vestito blu
  • accessori di vario tipo
36

Il blu è un colore giovanile e, al contrario di come molte persone pensano, estremamente versatile. Le regole basilari della moda impediscono di abbinare questo colore, soprattutto se scuro, al nero e al marrone. Invece, soprattutto negli ultimi tempi, l'abbinamento blu elettrico-nero è molto in voga. Per ottenere un contrasto molto fashion abbinate una pochette a bustina color arancio, lasciando il resto dell'outfit neutrale. Potete scegliere anche il fucsia, il verde lime, il lilla, il giallo limone, o qualsiasi altro colore acceso in contrasto per ottenere uno stile "color block". Al contrario potete optare per colori neutri come bianco, beige, grigio. Il risultato sarà meno strong ma più elegante e di sicuro effetto. Ricordate che non è sempre la moda a determinare le regole: ci sono molti casi in cui abbinamenti di colori piuttosto divergenti dalle regole abituali sono diventati a tutti gli effetti diffusissimi.

46

Potete abbinare svariati accessori a un vestito blu, ad iniziare dai gioielli, sia preziosi che di bigiotteria. Se il vestito è semplice abbinate una bella collana vistosa, che darà subito un tocco accattivante al look. In questo caso dovrete scegliere un paio di orecchini piccoli e, preferibilmente evitate anelli e bracciali. Oppure abbinate orecchini e bracciale, per non appesantire il tutto. Per quanto riguarda la scelta del colore orientatevi sull'oro. Se il sottotono della vostra pelle è caldo scegliete gioielli dorati, al contrario sceglieteli argentati. Non c'è niente di più seducente di una vistosa collana d'oro abbinata a un vestito blu elettrico accollato. Per una serata elegante potete abbinare alla collana d'oro anche una pochette dorata.

Continua la lettura
56

Le scarpe infine sono accessori fondamentali per la definizione del look. Se voleste dare l'illusione di una figura più slanciata, indossate delle scarpe 'nude', quindi del colore più simile possibile alla vostra pelle. In alternativa potete abbinare dei collant neri insieme alle scarpe nere. Sempre rigorosamente col tacco. Per la stagione fredda, potete ravvivare il vostro vestito blu con una bella giacca di pelle stile biker, per ottenere un outfit molto rock. Un bel blazer è invece l'ideale per un abbinamento più chic ed elegante. Per uno stile vagamente anni sessanta abbellite il vostro collo, specialmente se lungo e slanciato, con un foulard a fantasia di seta e occhialoni da sole. Il gioco è fatto! Attraverso dei piccoli accorgimenti riguardanti l'abbinamento dei colori del vestito, gli accessori come orecchini o bracciali e le scarpe potrete giungere a dei risultati inaspettati. Dopotutto, nel vestire il segreto è il buon gusto. Cercate di non essere troppo esagerate, poiché come dice il proverbio "il troppo stroppia". Questa guida è un esempio quindi di come mediante dei piccoli trucchetti si può giungere ad un risultato semplice, alla moda e unico nel suo genere! Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda di scegliere gli accessori a seconda dell'occasione d'uso.
  • Non indossare troppi accessori tutti insieme, less is more!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito a righe

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Accessori

Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Accessori

10 accessori per capelli da sposa

Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa