Come scegliere gli accessori per un vestito a righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si tratta di parlare di moda, la prima cosa che viene in mente è come scegliere il proprio outfit. Spesso si commettono errori di stile che possono penalizzare anche la mise migliore; a volte basta sbagliare soltanto la scelta di un dettaglio o di un accessorio per compromettere il risultato finale. La prima regola da seguire per essere certe di non commettere sbagli madornali è non eccedere; questo vale sia per la scelta dei colori del capo di abbigliamento, sia per il modello. E naturalmente per le scarpe e gli accessori. Quando si tratta di vestire in tinta unita, è tutto molto più facile: basta seguire la regola del buon senso, che è il maestro migliore in questi casi. Quando invece il problema è abbinare un gioiello, una borsa o un altro accessorio a un modello in fantasia, è molto più facile sbagliare. In questa guida vi parlerò delle righe, croce e delizia della maggior parte delle donne, in quanto se si sceglie il modello appropriato al proprio fisico, possono contribuire a migliorare la figura. Soprattutto se si scelgono righe verticali, che come è risaputo snelliscono. Ma come scegliere gli accessori più adatti per un vestito a righe? È proprio il tema di cui andiamo a parlare.

24

Ogni capo a righe, sia che si parli di un abito che di una giacca o un paio di pantaloni, è abbastanza impegnativo di suo proprio a causa del suo motivo a strisce, di qualunque colore siano, e per questo motivo non andrebbe mai " sovraccaricato " abbinandogli una quantità eccessiva di accessori. Il motivo è semplice: essi si svalorizzerebbero a vicenda, rendendo l'insieme troppo "pesante".

34

Nel caso di orecchini, bracciali e collane, oltre a riprendere la tinta prevalente del vestito, dovranno anche essere il più sobri possibile, senza fronzoli, paillettes o applicazioni, e sarà perentoriamente necessario che essi abbiano una forma geometrica ben definita, e linee pulite. Questo significa che gli accessori dovranno completare l'outfit senza dare mai l'impressione che essi siano qualcosa di superfluo, per non risultare eccessivi. È anche consigliabile limitare il loro numero, scegliendo di escludere quelli che indossati danno un'impressione generale di disordine.

Continua la lettura
44

Parlando di un abito, la scelta migliore è indossare pochi accessori, e nel caso della borsa, l'ideale è un modello abbastanza grande, in modo da bilanciare l'effetto dato dalle righe. Naturalmente, il colore degli accessori dovrà riprendere quello prevalente nel vestito. Quindi, nel caso di un abito a righe bianche e nere, ad esempio, gli accessori dovranno essere o completamente bianchi o tutti neri. Vietatissimi tutti gli accessori che presentino anch'essi una fantasia a righe, anche se parziale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit da evitare al primo appuntamento

Moda

Outfit per un matrimonio sul prato

Moda

5 outfit da indossare al primo appuntamento

Moda

5 outfit per andare a teatro

Moda

10 outfit con i pantaloni a zampa

Accessori

Come indossare un foulard

Capelli

Come avere un look da uomo curato

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento