Come scegliere gli accessori per un vestito a righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si tratta di parlare di moda, la prima cosa che viene in mente è come scegliere il proprio outfit. Spesso si commettono errori di stile che possono penalizzare anche la mise migliore; a volte basta sbagliare soltanto la scelta di un dettaglio o di un accessorio per compromettere il risultato finale. La prima regola da seguire per essere certe di non commettere sbagli madornali è non eccedere; questo vale sia per la scelta dei colori del capo di abbigliamento, sia per il modello. E naturalmente per le scarpe e gli accessori. Quando si tratta di vestire in tinta unita, è tutto molto più facile: basta seguire la regola del buon senso, che è il maestro migliore in questi casi. Quando invece il problema è abbinare un gioiello, una borsa o un altro accessorio a un modello in fantasia, è molto più facile sbagliare. In questa guida vi parlerò delle righe, croce e delizia della maggior parte delle donne, in quanto se si sceglie il modello appropriato al proprio fisico, possono contribuire a migliorare la figura. Soprattutto se si scelgono righe verticali, che come è risaputo snelliscono. Ma come scegliere gli accessori più adatti per un vestito a righe? È proprio il tema di cui andiamo a parlare.

24

Ogni capo a righe, sia che si parli di un abito che di una giacca o un paio di pantaloni, è abbastanza impegnativo di suo proprio a causa del suo motivo a strisce, di qualunque colore siano, e per questo motivo non andrebbe mai " sovraccaricato " abbinandogli una quantità eccessiva di accessori. Il motivo è semplice: essi si svalorizzerebbero a vicenda, rendendo l'insieme troppo "pesante".

34

Nel caso di orecchini, bracciali e collane, oltre a riprendere la tinta prevalente del vestito, dovranno anche essere il più sobri possibile, senza fronzoli, paillettes o applicazioni, e sarà perentoriamente necessario che essi abbiano una forma geometrica ben definita, e linee pulite. Questo significa che gli accessori dovranno completare l'outfit senza dare mai l'impressione che essi siano qualcosa di superfluo, per non risultare eccessivi. È anche consigliabile limitare il loro numero, scegliendo di escludere quelli che indossati danno un'impressione generale di disordine.

Continua la lettura
44

Parlando di un abito, la scelta migliore è indossare pochi accessori, e nel caso della borsa, l'ideale è un modello abbastanza grande, in modo da bilanciare l'effetto dato dalle righe. Naturalmente, il colore degli accessori dovrà riprendere quello prevalente nel vestito. Quindi, nel caso di un abito a righe bianche e nere, ad esempio, gli accessori dovranno essere o completamente bianchi o tutti neri. Vietatissimi tutti gli accessori che presentino anch'essi una fantasia a righe, anche se parziale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Accessori

Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Accessori

Come abbinare rosa e arancione negli accessori