Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Tramite: O2O 19/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La guida che segue cercherà di concentrarsi sulla tematica della moda. Nello specifico, torneremo indietro nel tempo, aiutandovi a comprendere come scegliere gli accessori per un look anni '80. L'ultimo periodo ha rispolverato una moda che ben si conosceva, come quella degli anni '80. Fin troppo spesso però questo tipo di look viene travisato, perché non si riescono a scegliere accorgimenti e accessori adatti a ridargli vitalità. Questo meraviglioso stile rischia di diventare un'accozzaglia di oggetti abbinati in modo confusionario e l'effetto può essere tremendo. Vediamo quindi insieme come procedere.

25

Indossate camicie a quadri

L'uomo che veste in stile anni '80 può essere di due tipi: il paninaro e lo yuppy, da young urban professional. Lo stile paninaro è composto dal jeans dritto, abbinato a camicie a quadri o t-shirt molto larghe. Inoltre era previsto un giubbotto imbottito, stile Moncler. Le scarpe erano rigorosamente colorate, a partire dalle Vans basse, gli scarponcini e le intramontabili sneakers. Ma gli accessori occupano una posizione di rilievo in questo look, con i guanti tagliati a mezze dita e gli occhiali da sole Ray-ban.

35

Inserite le spalline negli abiti

Per quanto riguarda il cosiddetto stile yuppies, esso è del tutto differenziabile dal primo proprio perché rappresentava lo stile seguito dai giovani in ascesa. Aveva una composizione precisa, con un vestito gessato e l'abbinamento di una camicia di colore blu. Gli accessori erano rappresentati dall'utilizzo dei mocassini e dei polsini, ma anche delle immancabili bretelle. Queste ultime rappresentarono un vero elemento distintivo rispetto al passato. Per il look femminile invece ci sono molte più alternative. Le maglie, i maglioni e le camicie erano coloratissime, con stampe eccentriche e stravaganti, o a pois. Le spalline erano fondamentali in qualsiasi capo di di abbigliamento anni '80. Se le vostre maglie o camicie non ne sono provviste recatevi in merceria, comprate le spalline più grandi disponibili e cucitele sul vostro capo di abbigliamento.

Continua la lettura
45

Abbinate degli scaldamuscoli

La dimensione dei capi d'abbigliamento era molto esagerata, sia per dare volume e sia per coprire i fuseaux. I leggins devono essere necessariamente colorati, e sarebbe opportuno abbinarvi anche degli scaldamuscoli scesi sulle caviglie. I jeans rigorosamente a vita alta e le gonne coloratissime e di una lunghezza a metà strada tra una minigonna e una gonna classica. Concentrandoci sulle scarpe, possiamo ricordare che quelle più utilizzate erano le Adidas, in quanto la regola che sviluppava l'utilizzo della scarpa si basava sulla ricerca di un elemento fondamentale: la comodità. Accessori immancabili erano i nastri nei capelli, vistosi bracciali nonché anelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

I must have per una moda anni '80

Accessori

Come abbinare gli accessori ai look estivi

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come abbinare gli accessori in cuoio

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic

Accessori

Come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Accessori

Sposa d'inverno: 5 accessori indispensabili