Come scegliere gli accessori per capelli sposa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'acconciatura di una sposa è non meno importante di abito e make-up, perché completa ed incornicia l'intero look: non c'è sposa che voglia trascurarla, e che si scelga un elegante raccolto o si opti per lasciare i capelli sciolti gli accessori non possono mancare.
Una volta scelto l'abito, e fattasi una chiara idea dello stile e dell'effetto complessivo che si ha in mente per il matrimonio, la futura sposa deve decidere con quali accessori valorizzare la propria acconciatura: ma come scegliere quelli giusti?
Ecco qualche consiglio che potrà guidarvi nella scelta, a seconda di come avete impostato la vostra cerimonia.

26

La cerimonia tradizionale

Se il vostro matrimonio sarà la tradizionale cerimonia in chiesa, non può mancare il velo: amato o odiato, non si può certo negare il suo effetto suggestivo. Un velo lungo e principesco può coronare un sontuoso abito da principessa, magari con lo strascico, ma è sempre meglio evitare eccessi. Un'alternativa sicuramente più comoda e moderna è il velo corto, all'altezza delle spalle o della vita, che ben si abbina ad abiti sciancati o a sirena.

36

Il rito civile

Se il vostro matrimonio non verrà celebrato in chiesa ma in comune con il rito civile, meglio evitare la solennità del velo bianco ed optare per qualche accessorio prezioso. Se portate i capelli raccolti potete concordare con il coiffeur come meglio fermare l'acconciatura, e scegliere un nastro, un fermaglio o un cerchietto: è importante che richiamino lo stile, il colore o il tessuto dell'abito e siano anche pensati coerentemente agli orecchini o altri gioielli che si vogliono indossare.

Continua la lettura
46

Le nozze informali

Le spose che non amano le situazioni troppo composte e solenni possono aver organizzato un matrimonio dall'atmosfera informale, all'aperto, in agriturismo o in masseria: la scelta dell'abito ricadrà allora su qualcosa di rilassato, sobrio ma elegante, allora gli accessori per capelli non dovranno essere troppo preziosi ed elaborati. Un'idea molto di tendenza è una piccola ghirlanda di fiori, o anche solo qualche fiore ripreso dal bouquet della sposa, appoggiato con disinvoltura sulla pettinatura.

56

Il matrimonio di sera

I matrimoni serali sono sempre più frequenti, e anche nel caso di cerimonie diurne le coppie più giovani spesso prolungano i festeggiamenti ben oltre la mezzanotte con party che possono durare anche tutta la notte: in questo caso gli accessori della sposa sono liberi di brillare, via libera perciò a pietre preziose, ricami argentei, applicazioni in grado di catturare ogni bagliore notturno... Sempre senza esagerare!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedete all'atelier dove avete acquistato l'abito da sposa di tenervi da parte eventuali ritagli di tessuto in eccesso: potrete farvi confezionare con quelli un accessorio per capelli perfettamente abbinato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i fiori

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Capelli

5 acconciature da sposa

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Come decidere la pettinatura adatta a te