Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per abito bustier si intende il classico abito senza spalline, molto femminile ed essenziale che mette in evidenza le spalle e il décolleté ma senza cadere nella volgarità. Generalmente si adatta alle occasioni speciali ed eleganti ma può anche essere tranquillamente indossato per un cocktail party oppure ad un'uscita pomeridiana, poiché ne esistono tantissimi modelli. Naturalmente il segreto sta nello scegliere, il modello più adatto e, gli accessori giusti da abbinare. Come scegliere gli accessori giusti per un abito bustier ce lo spigheranno i passi di questa guida.

27

Occorrente

  • Abito bustier
  • accessori di vario tipo
37

Se hai un abito bustier cosparso di applicazioni o di effetti gioiello o con una fantasia molto importante e particolare, evita di adornarti di collane o altri accessori vistosi perché si creerà solamente un look esagerato e di cattivo gusto, dando l'impressione di un addobbo natalizio. Insomma, la particolarità della lavorazione parlerà già da se. Punta su scarpe molto semplici e senza decorazioni, idem per la borsa: perfetti un nude oppure un nero.

47

Se invece il tuo abito è esiguo, liscio e senza effetti particolari, puoi optare per una collana senza ciondolo, purché sia corta. Le collane a Y, per esempio, allungano il collo; eviterei in ogni caso le collane lunghe, lasciando in primo piano la particolarità della scollatura. Se preferisci gli orecchini, magari a pendente o a lampadario, lascia stare la collana e, se proprio vuoi indossarla, prova una catena molto fine e quasi invisibile, con un ciondolo delicato. Se invece gli orecchini sono piccoli, allora puoi abbinare la collana, anch'essa delicata e non eccessiva. Con un abito semplice, se non eccedi con i gioielli, puoi anche abbinare delle scarpe ed una borsa particolari, come ad esempio dei colori accesi o dei sandali o borse gioiello.

Continua la lettura
57

Gli accessori da abbinare cambiano sempre a seconda delle occasioni. Per gli eventi importanti e le occasioni speciali è meglio utilizzare una clutch o una pochette, in abbinato delle scarpe eleganti col tacco o, se proprio non puoi indossare i tacchi, dei sandali gioiello bassi, molto eleganti e preziosi, preferibilmente con un vestito che ti slancia un po'. Come copricapo abbina una stola, uno scialle o un blazer, a patto che sia abbastanza elegante per l'occasione.

67

Per un outfit più casual puoi scegliere dalle borsette con la tracolla ma, anche una clutch a busta, più casual e più grande può rivelarsi giusta. Puoi optare per i sandali bassi, le ballerine, le slippers, gli stivali, ma anche le zeppe o una scarpa col tacco più casual; puoi anche abbinare degli ankle boots o degli anfibi per un look più rock. Anche la scelta delle giacche è molto ampia, si va dai cardigan, ai blazer casual fino alle giacche in pelle, via libera dunque alle sperimentazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit da matrimonio: 5 errori da evitare

Moda

Come indossare un reggiseno a fascia

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Outfit per una festa a tema Hollywood

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo

Moda

Come vestire in stile vintage

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come Modellare La Propia Silhouette