Come scegliere gli accessori dello sposo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per uno sposo, il matrimonio in base allo stile con cui viene impostato, richiede un abbigliamento adeguato, che può essere il vestito classico o il frac. Tuttavia sono necessari alcuni accessori che vanno bene per entrambi, salvo qualche piccola variazione. In questa guida a tale proposito, ci occupiamo di come scegliere gli accessori dello sposo.

24

Se il matrimonio è stato improntato in uno stile particolare dove per sposi e invitati, viene richiesto un abito formale, l'abbigliamento dell'uomo può essere sia tradizionale che classico. La differenza sostanziale tra i due stili consiste proprio nel giusto abbinamento degli accessori; infatti, se come già citato nel passo precedente, ne abbiamo elencato alcuni specifici, per un matrimonio classico, ci sono delle regole fondamentali da rispettare. Un frac infatti, come cravatta prevede solo ed esclusivamente l'uso del papillon, corredato di un cappello a cilindro e tra gli accessori, troviamo dei gemelli dorati e una cintura in pelle, con fibbia dello stesso colore. La pochette invece va sostituita con un fiore all'occhiello di un colore contrastante, come ad esempio un bianco o un rosa pallido.

34

Innanzitutto, visto il contesto con cui si è deciso d'impostare il matrimonio, con il frac conviene utilizzare un elegante orologio da taschino d'oro corredato di catena, quest'ultima da agganciare ad un passante del pantalone, per poi inserirlo nell'apposito taschino. Un abito formale dello sposo può inoltre essere corredato di un elegante gilet, e l'orologio da taschino, inserito tranquillamente nel panciotto. Rispettando le regole sin qui elencate, non c'è alcun rischio per lo sposo, di non apparire elegante, qualunque sia lo stile del matrimonio impostato.

Continua la lettura
44

Infine il vestito dello sposo in stile tradizionale, richiede oltre a giacca e pantalone di colore uniforme (blu o nero), una camicia bianca con ai polsi una coppia di gemelli. Questi ultimi, vanno bene se semplici e di color dorato, abbinati ad una cintura in pelle nera, con fibbia dello stesso colore. Anche le scarpe devono categoricamente essere nere con calze bianche, mentre al collo è ideale un papillon o la cravatta nera. Per completare la gamma degli accessori su questa tipologia di vestito, conviene inserire una pochette bianca, e un orologio d'acciaio con cinturino in pelle. Per quanto riguarda l'orologio, se lo sposo ne possiede uno d'oro completo di bracciale, è particolarmente indicato per questa tipologia di abbigliamento, anche se tuttavia, si può intervenire con altre piccole modifiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Uomo: gli accessori giusti

Accessori

5 consigli per indossare accessori metallizzati

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito a righe