Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante tutto il corso della nostra vita ci è capitato di dover immaginare il grande giorno, cioè quel momento in cui ci saremmo sposati con la persona amata. Anche se spesso sembra un evento lontano e improbabile, da un momento all'altro possiamo appurare che in effetti la vita cambia e che ci ritroviamo improvvisamente a dover organizzare un matrimonio. Per questo momento, all'ultimo minuto, è complicato scegliere gli abbinamenti più belli per quanto riguarda l'abito da sposa. Noi non abbiamo intenzione di farvi arrivare all'altare con l'acqua alla gola: proprio in virtù di questo abbiamo pensato di creare questa breve guida su come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito.
Sicuramente per le ragazze meno esperte risulterà complicato coniugare l'eleganza e la sobrietà che un matrimonio richiede, ma vedrete che con i nostri consigli riuscirete ad essere le spose che avete sempre sognato, sentendovi delle vere e proprie principesse nel giorno più bello della vostra vita.
Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo alla scoperta degli accessori migliori che si abbineranno con il vostro abito da sposa. Ecco a voi i tre passi di questa guida che faranno al caso vostro. Buona lettura!

25

Scegliere i gioielli giusti

La prima cosa di cui vogliamo parlarvi sono i gioielli che andrete ad indossare il giorno del vostro matrimonio. Per quanto riguarda gli anelli, noi li sconsigliamo, in quanto avrete la fede. Gli orecchini possono andare bene se non avete un vestito eccessivamente pomposo, altrimenti rischiate di esagerare, dunque valutate bene come stanno. Spesso potrete optare per degli orecchini lunghi che elimineranno automaticamente la possibilità di mettere delle collane. In merito ai bracciali, secondo noi è meglio avere qualcosa in perle che non distragga l'attenzione dall'abito.

35

Optare per le scarpe più adatte

Non potete assolutamente tralasciare il fatto che la scarpa debba essere perfettamente abbinata all'abito da sposa che avete scelto.
Sia che il vestito abbia un taglio corto, sia che lo abbia lungo, evitate le scarpe basse, le zeppe, e tutte quelle scarpe che non vi permetteranno di avere un figura slanciata e un portamento elegante.
Anche se vi faranno male i piedi e starete scomode, le scarpe che vi consigliamo sono dei tacchi. La tipologia deve essere molto classica: niente tacchi a spillo e niente forme particolari. Le scarpe devono essere molto sobrie.

Continua la lettura
45

Usare delle borse piccole

Molto spesso, infine, dobbiamo aggiungere che una sposa vuole portare con sé degli effetti personali: per questo motivo preferisce avere una piccola borsa. In questo caso noi vogliamo sottolinearvi che in linea di massima, se proprio volete usarla, è bene scegliere una soluzione che sia quasi invisibile, una pochette piccola e bene abbinata con l'abito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Come vestirsi di sabato sera

Moda

Cosa indossare per avere uno stile wild chic

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come scegliere l'outfit giusto