Come scegliere gli abiti delle damigelle d'onore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio è un evento talmente bello e meraviglioso che resterà per tutti quanti sempre nei ricordi più di qualsiasi altra cosa. Un aspetto che sarà da prestare attenzione maggiore, sarà quello dei vestiti delle damigelle d'onore, se non altro per le esigenze uniche della coreografia e quel clima di grazia particolare che donano alla cerimonia. In tale articolo vedremo come scegliere gli abiti delle damigelle d'onore.

25

La magia e l'unicità di quel momento determinato richiederanno una cura determinata nel celebrare tale rito in questa giornata.
Prima di tutto sarà bene selezionare un gruppo di ragazze che siano circa della stessa corporatura, dando una certa omogeneità al corteo. L'elemento dal quale si potrà partire per allestire una coreografia eccellente, è rappresentato dai colori e dallo stile scelti per il proprio matrimonio. Questa scelta è fatta in rapporto alla stagione nella quale si celebrerà tale evento ed al luogo dove sarà svolta. Sarà necessario, evidentemente, per le damigelle usare uno stile e dei colori che siano in stretta sintonia con il matrimonio. Un'altra regola alla quale bisognerà fare attenzione, sarà quella di non selezionare abiti che offuschino, per colori, ornamenti e qualità, quello della sposa che deve restare al centro dell'attenzione.

35

Generalmente il vestito della damigella dovrà essere lungo. Tale opzione darà un tocco di eleganza al corteo matrimoniale che avrà la sua importanza per riuscire bene. In tutti i casi sarà opportuno sapere che se la cerimonia si svolgerà alla mattina oppure se magari il contesto è più informale, si potrà indossare un abito più corto. Nelle occasioni serali o pomeridiane oppure in situazioni di formali cerimonie, è obbligatoria la versione lunga. Per quanto concerne i colori, è meglio sceglierli sul pastello, anche se la moda di oggi lascia spazio a colori accesi come il colore fucsia, il viola, rosso e colori simili accesi. Per il modello di abito sarà meglio pensare ad un modello che calzi bene il tutto corpo delle damigelle che avrete scelto per voi. Dopo che vi sarete orientati su un morbido modello piuttosto rigido, in quanto è quello più fine, potrete chiedere un parere alle ragazze per valorizzare, con giusti dettagli, ancor più la scena del matrimonio.

Continua la lettura
45

Prima di arrivare a scelte decise, sarà bene che la sposa pianifichi i tempi per bene.
Dovrete selezionare le scarpe, collane, braccialetti, tenendo presente lo stile generale che è stato adottato, i gusti delle ragazze, il loro corpo e, non per ultimo anche quella piccola dose di "trasgressione ornamentale" che darà un tocco di originalità che non guasta mai. In tal senso, dopo che vi siete fatta un'idea anche sul web ed aver avuto un orientamento deciso, sarà utile cercare gli abiti delle damigelle almeno sei, sette mesi prima del giorno del matrimonio. Questa cosa per far in modo di aver il tempo necessario per effettuare le eventuali modifiche degli abiti evitando di stressarsi in concomitanza coi preparativi finali. Non dovrete trascurare nemmeno l'aspetto economico stabilendo con certezza chi dovrà pagare tal vestiti prevedendo anche quale potrà essere il budget che la sposa vorrà destinare ad alcuni dettagli che ella vorrà spendere. Una cura particolare dovrà essere rivolta agli ornamenti. Questi sono quelli che fanno la differenza. Si potrebbero, usare, per esempio, dei braccialetti di fiori da far indossare al polso delle damigelle, come quelli che potrete vedere nella foto. Per finire parliamo del bouquet di fiori. Potrete sceglierlo che sia intonato con il vestito, ma allo stesso tempo potrete trovare qualcosa di elegante e semplice, che solitamente colpisce l'immaginario in modo maggiore di chi parteciperà alla cerimonia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' utile avviare la selezione degli abiti per le damigelle d'onore almeno 7 mesi prima del matrimonio per consentire eventuali variazioni o valorizzazioni agli indumenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'abbigliamento di damigelle e paggetti

Accessori

Come Realizzare un Cerchietto Per Le Tue Damigelle

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

I colori da non indossare mai a un matrimonio

Moda

Outfit da matrimonio: 5 errori da evitare

Moda

Come vestirsi per il ballo delle debuttanti a Vienna

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

5 abiti da cocktail autunnali