Come scegliere ed usare il pennello per fondotinta

Di: Davide D.
Tramite: O2O 20/11/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ogni donna affinché il trucco risulti corretto e senza sbavature, è importante preparare il viso con un fondotinta che funge da base per la restante parte del make-up. Premesso ciò, è altresì importante sottolineare che per ottimizzare il risultato è fondamentale sia la scelta di un pennello specifico che conoscere il modo di utilizzarlo. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con alcuni utili consigli su come scegliere e usare il pennello per il fondotinta.

26

Occorrente

  • Cosmetici vari
  • Utensili per il make-up
36

Optare per un pennello sintetico

Per preparare il viso con un fondotinta adeguato e in maniera ottimale, la scelta del pennello è fondamentale per ottimizzare il risultato. In riferimento a quest'ultimo, va detto che si può optare per almeno due modelli che vanno per la maggiore. Il primo è senza dubbio quello a setole sintetiche che offre anche una serie di vantaggi in quanto dura molto a lungo, è abbastanza spesso e più chiuso e compatto. Il risultato che questa tipologia di pennello per il fondotinta offre è una finitura uniforme, e allo stesso tempo permette di distribuire il prodotto fino a sfumarlo del tutto e senza creare spessori o striature.

46

Acquistare un pennello a setole naturali

Il secondo modello di pennello su cui concentrarsi per ottimizzare la base di un trucco quotidiano è quello composto da setole naturali che consentono di lavorare sul viso con trame fini, di distribuire il fondotinta senza creare rigidità sul viso e offrire anche un altro vantaggio non trascurabile. Infatti, in genere si apre a forma di V in modo che la concentrazione del prodotto sia inferiore. Inoltre è importante sottolineare che è tra i più apprezzati dalle donne, poiché garantisce una finitura più naturale ed è ideale anche per spalmare delle creme. L'unico inconveniente rispetto alla tipologia descritta nel passo precedente della presente guida, è legato al fatto che non fornisce un'adeguata copertura delle imperfezioni. A margine va altresì aggiunto che indipendentemente dalla scelta, i pennelli per il fondotinta si possono acquistare di buona qualità e ad un ottimo prezzo anche sugli store online oltre che nelle profumerie.

Continua la lettura
56

Effettuare dei movimenti in unico senso

Dopo aver descritto quali sono i principali pennelli per il fondotinta, in questo passo conclusivo della guida ci occupiamo di fornire le modalità di applicazione del prodotto. Innanzitutto bisogna stenderlo sul dorso della mano aggiungendo anche qualche goccia di crema idratante, e poi mescolare il tutto fino ad ottenere una tonalità che si avvicina di molto a quella naturale della pelle. A questo punto si utilizza il pennello partendo dalla parte centrale e quindi a destra e a sinistra del naso effettuando un movimento in un unico senso. Successivamente si provvede a applicare il fondotinta sulla restante parte del viso e anche sotto il mento, dopodichè si possono eseguire piccoli ritocchi prima di procedere con l'utilizzo degli abituali prodotti per il make-up.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il fondotinta

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e usare le Bb cream

Prodotti di Bellezza

Come truccarsi con i prodotti in crema

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera viso alle lecitina di Soia

Prodotti di Bellezza

Come usare le calze spray

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera con il lievito di birra

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao