Come scegliere ci accessori per un outfit pinup

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si sceglie di vestirsi secondo un genere particolare, non bisogna mai dimenticare che gli accessori sono importanti tanto quando gli abiti stessi, se non di più. A volte possono davvero fare la differenza tra un look riuscito e uno troppo azzardato, soprattutto se tentiamo di ricreare outfit non contemporanei. Ad inizio secolo negli Stati Uniti nacque il fenomeno delle pinup, che spesso anche le ragazze di oggi tentano di ricreare per divertimento, come ad esempio per qualche festa, o semplicemente perché lo apprezzano particolarmente e amano vestirsi in quel modo. In questa guida vogliamo darvi alcuni suggerimenti sugli accessori da scegliere per ricreare al meglio un outfit di quel tipo, valorizzando i vestiti che indosserete.

24

Borse e scarpe

Non bisogna mai dimenticare che gli outfit delle ragazze pinup erano davvero coloratissimi. I colori giusti per i vestiti sono colori vivaci, come ad esempio il rosso, il blu, e il bianco, che sono i tre colori più utilizzati e abbinati anche insieme, ma vanno bene anche il celeste, o il verde, o il rosa, e spesso hanno anche delle fantasie sfiziose e divertenti. Questo significa che anche gli accessori devono essere ben abbinati e che in particolare per le borse e le scarpe è un bene mirare a borse grandi e coloratissime e a scarpe con il tacco anche in questo caso molto colorate.

34

Fasce e cappelli

Non solo borse e scarpe ma anche gli accessori per i capelli rendono caratteristico un outfit da pinup. Fasce appariscenti e con colori sgargianti sono quello che ci vuole, magari con enormi fiocchi o fantasie a pois o a righe. Servono per tenere i capelli in ordine e tirati all'indietro, come si usava spesso per outfit di questo tipo. I cappelli, invece, solitamente richiamano i cappelli delle divise, come quelli da marinaio o da soldato, ma fare attenzione a saperli abbinare bene con i vestiti che indossate, altrimenti sembreranno troppo fuori luogo.

Continua la lettura
44

Occhiali e bracciali

Per completare infine il vostro look da perfetta pinup, non possono mancare gli occhiali da sole e i gioielli. Per quanto riguarda gli occhiali, vanno benissimo modelli grandi e anche in questo caso con una montatura spessa e molto colorata, ad esempio un montatura bianca oppure rosa. I gioielli possono richiamare i vestiti, ad esempio dei bracciali con grosse perle oppure fiocchi che richiamano la fantasia della camicetta indossata. Sconsigliamo di aggiungere collane e anelli, a meno che questi ultimi, come degli orecchini, ad esempio, non siano al contrario del resto molto sottili e semplici, in modo da non saltare subito all'occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

5 outfit intramontabili per ogni donna

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 outfit invernali per un weekend fuori porta

Moda

5 outfit per una festa di compleanno

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento

Moda

5 outfit per andare a un concerto