Come scaricare la tinta dei capelli

Tramite: O2O 28/10/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come scaricare la tinta dei capelli

Capita spesso che, dopo un iniziale entusiasmo dato dalla colorazione dei capelli, la tinta ottenuta non  soddisfi più. Oppure il tono della colorazione non sembra più adatto al viso. Tornare al colore naturale, eliminando del tutto una colorazione permanente senza rovinare il capello non è possibile, soprattutto se non si vuole ricorrere al color remover. Tuttavia, hai la possibilità di far scaricare la tinta dei capelli ottenendo ottimi risultati utilizzando dei prodotti naturali che non aggrediscono la cute e non rovinano la chioma. Vediamo quali sono le possibili soluzioni, e come puoi preparare dei composti in casa.

26

Occorrente

  • Argilla verde
  • latte di cocco
  • olio extra vergine di oliva
  • bicarbonato di sodio
  • shampoo antiforfora
  • maschera nutriente
36

Fare impacchi di argilla verde e latte di cocco

Tra i vari ingredienti che si possono utilizzare per questo procedimenti troviamo la pasta di argilla verde e il latte di cocco. L'argilla verde purifica il cuoio capelluto, elimina le tossine e le impurità, intevenendo sui residui chimici delle colorazioni permanenti o all'henné fino a far sbiadire e indebolire il colore. La si può acquistare presso le erboristerie e si trova sia in polvere che in comodi tubetti. L'unico svantaggio è che essa risulta un po' aggressiva sui capelli finendo, nel tempo, con il renderli secchi. Per questa ragione si consiglia di utilizzarla abbinandola al latte di cocco che idrata e nutre i capelli in profondità permettendo di scaricare efficacemente i vari tipi di colorazione che puoi aver fatto. Ripetendo costantemente impacchi di argilla verde e latte di cocco, in breve tempo vedremo che il colore si scarica senza che i capelli ne risentano.

46

Preparare e applicare il composto

Vediamo come preparare il composto: versa in un contenitore 250 ml di latte di cocco, 3 cucchiai di pasta d'argilla verde e 1 cucchiaio d'olio extra vergine di oliva. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica metà dell'amalgama sui capelli umidi e ricopri la capigliatura con della pellicola trasparente o una vecchia cuffia di plastica. Lascia agire per circa 3 ore e poi sciacqua abbondantemente con acqua; fai lo shampoo per eliminare tutti i residui grassi della maschera e infine procedi con la piega. Dopo circa 20 ore dal trattamento utilizza la restante parte di amalgama, messa a conservare in frigorifero, ripetendo la stessa procedura dell'impacco precedente. Questa maschera dà buoni risultati su capelli naturalmente chiari ed è perfetta per le tinture scure.

Continua la lettura
56

Utilizzare uno shampoo antiforfora unito al bicarbonato di sodio

Un'altra alternativa che ti permette di scaricare la tintura dai capelli è quella di ricorrere ad uno shampoo antiforfora unito al bicarbonato di sodio. Questo shampoo ha la capacità di eliminare il sebo dalla cute in quanto presenta delle componenti più aggressive rispetto ai normali shampoo. Se recentemente hai fatto delle colorazioni semipermanenti, unisci allo shampoo un cucchiaino di bicarbonato di sodio, che è uno sbiancante naturale, e mescola fino ad ottenere un composto liscio. Lavando regolarmente i capelli con questa soluzione la tintura andrà via velocemente. Tuttavia, per rigenerare i capelli è consigliabile fare tra uno shampoo e l'altro delle maschere nutrienti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Tinta per capelli: come avere un effetto naturale

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli

Capelli

Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli