Come sbiondire i capelli senza ricorrere al parrucchiere

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Per tutte le ragazze che desiderano imparare come sbiondire i propri capelli, esistono vecchi rimedi che sostituiscono il parrucchiere e tutte le tinture a base di ammoniaca. Tra questi svetta la camomilla, che può essere usata per realizzare decotti in grado di donare colpi di luce ai capelli senza rovinarli con sostanze chimiche e senza ricorrere al parrucchiere.

210

Occorrente

  • bustine di camomilla
  • limone
  • bottiglia con erogatore spray
  • miele d'acacia
  • balsamo
  • ciotola in plastica
310

Utilizzo della camomilla

La preparazione è molto semplice. La prima cosa da fare è quella di preparare la camomilla secondo tradizione, ovvero scaldando l’acqua in un pentolino e sciogliervi dentro una o due bustine, secondo la grandezza delle stesse. Per il nostro scopo dobbiamo calcolare una quantità capace di riempire circa due tazze di camomilla. Ovviamente non va aggiunto zucchero all’infuso, e prima dell’utilizzo ricordiamoci di far raffreddare il tutto.

410

Lavaggio dei capelli

Una volta preparato il tutto, il passo successivo sarà quello di lavare i capelli come ogni volta. Con la chioma ancora bagnata, versiamo la camomilla in maniera omogenea su tutti i capelli, piegando la testa verso il basso in un lavandino o in una vasca, in modo da far defluire il decotto nello scarico. Una volta versata la camomilla, bisogna attendere un paio di minuti, poi iniziare a strizzarli e a tamponarli con l’asciugamano. Prima di passare al phon, occorre attendere una decina di minuti.

Continua la lettura
510

Stesura dell'impacco

Bisogna ricordarsi che gli impacchi di camomilla non sempre sono efficaci al primo colpo. A seconda anche del colore naturale dei capelli, potrebbero volerci più applicazioni prima di vedere i primi risultati. L’efficacia del metodo è garantita, e mediamente si ottiene il biondo desiderato dopo quattro o cinque impacchi di camomilla. È consigliato eseguire questo genere d'impacchi, almeno una volta alla settimana, in modo tale che il capello possa adattarsi bene al composto e posta essere maggiormente predisposto alla schiaritura.

610

Impiego del limone

Altro metodo da utilizzare per schiarire i capelli è quello a base di limone. Quello che ci serve sono solo qualche limone bello grosso, una bottiglia da 0,75 cl munita di erogatore spray, dell'acqua è una giornata piena di sole.
Non usare succo di limone in bottiglia. Contiene conservanti che non fanno bene ai capelli.

710

Preparazione del composto

Dopo aver spremuto per bene i limoni, bisogna versare il succo nella bottiglia insieme all'acqua, e spruzzare il tutto sui capelli fino a inumidirli. Fatto questo, bisogna poi far asciugare i capelli naturalmente, senza phon o asciugamani. Tra le avvertenze, è importante non esporsi direttamente ai raggi solari, perché il limone tende a seccare tutto e, al tempo stesso, mai immergere direttamente i capelli in soluzioni di acqua e limone.
Una volta asciugato il tutto, bisogna idratare i capelli con shampoo, balsamo e anche apposite creme, se necessario. Bastano pochi di questi trattamenti per vedere i primi risultati.

810

Schiarimento con miele d'acacia

Un altro elemento molto utile per sbiondire i capelli, in maniera del tutto naturale e semplice, è il miele d'acacia. Questo prodotto aiuta a rendere i capelli più chiari, rispetto al normale. Per utilizzarlo, occorre prendere una ciotola ed inserire al suo interno alcuni cucchiai di miele d'acacia. Uniamo anche un po' di balsamo, che siamo soliti, impiegare per lavare i capelli ed amalgamiamo per bene il tutto. Una volta creato l'impacco, stendiamolo sui capelli e lasciamolo in posa per almeno 40 minuti. Il miele di acacia, di aiuterà anche a rendere i capelli morbidi al tatto e nutriti. Sciacquiamo ed asciughiamo, come da abitudine. La differenza si noterà subito.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' importante non esporsi direttamente ai raggi solari, perché il limone tende a seccare tutto e, al tempo stesso, mai immergere direttamente i capelli in soluzioni di acqua e limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una maschera riparatrice per capelli

Capelli

Come fare i capelli ondulati

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come ristrutturare i capelli con la cheratina

Capelli

5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Capelli

5 suggerimenti per tagliarsi i capelli da soli

Capelli

5 buoni motivi per tingere i capelli

Capelli