Come sbiancare velocemente la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fin dall'antichità, la pelle chiara è stata considerata un sinonimo di "bellezza", "purezza" e addirittura "ricchezza". Le donne della Roma Antica erano solite ripararsi dal sole utilizzando un ombrellino, in modo tale da mantenere bianca la loro pelle. Sappiamo anche che nella Francia del Re Sole il "bianco" era il colorito tipico della classe aristocratica. Oggi molte persone hanno ancora interesse a sbiancare velocemente la pelle, essenzialmente per motivi estetici. Se tu sei una di queste persone, ti presenterò in questa guida due metodi molto semplici e, soprattutto, naturali per eseguire in sicurezza questa operazione. Prima di iniziare ti invito, una volta scelto il metodo da adottare, a chiedere consiglio al tuo medico di famiglia o, meglio ancora, al tuo dermatologo di fiducia. In questo modo eviterai il rischio di far assimilare al tuo corpo sostanze che possano danneggiarti in qualsivoglia modo. Adesso vediamo nel dettaglio come fare!

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Essenza di legno di sandalo
  • Cetrioli
  • Crema idratante
  • Bicarbonato
36

Il colore della pelle è dovuto, regolato e muta, come noi tutti sappiamo, dalla presenza e dalla concentrazione di una sostanza chiamata melanina. Innanzitutto, se vogliamo schiarire la nostra pelle, è ovviamente sconsigliata un'esposizione costante al sole. Questo renderebbe qualsiasi metodo scelto inutile e dannoso. Tecnicamente esistono sostanze che contrastano l'azione della melanina, come la Arbutina, l'acido azelaico, il Niacinamice, ma ci sono anche molti farmaci a base di Vitamina C che provocano il medesimo risultato. Se preferisci utilizzare metodi farmacologici, è consigliato andare a chiedere tutte le informazioni del caso in farmacia o parafarmacia; se vuoi invece applicare metodi totalmente naturali qui presenteremo due metodi che possono portarti come risultato lo sbiancamento della tua pelle in tempi veramente molto rapidi.

46

METODO DEL "LIMONE": prendi un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di salsa di cetriolo (puoi realizzarla anche a casa frullando la metà di cetriolo fino a ottenere una salsa semiliquida e omogenea). Adesso unisci il tutto a un cucchiaio di essenza di legno di sandalo e, formando una pasta morbida e liscia, crea una maschera sulla parte di pelle che vuoi schiarire e lasciala riposare per circa 25 minuti. Dopo il tempo stabilito togli la maschera sciacquando con abbondante acqua tiepida, andando a rimuovere completamente i residui. Ripeti l'operazione solo una volta al giorno, tutti i giorni, fino a ottenere l'effetto desiderato.

Continua la lettura
56

METODO DEL "BICARBONATO": è una variante molto diffusa del metodo del "limone". Utilizzando come base una crema idratante per la pelle, dobbiamo aggiungere del bicarbonato in polvere ed un cucchiaio di succo di limone. Formiamo quindi una crema morbida e omogenea e applichiamola sulla pelle. In questo modo permetteremo al bicarbonato di svolgere un'azione di scrubbing. Quindi fai assorbire bene la crema e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Puoi ripetere questa operazione al massimo 2 volte al giorno, tutti i giorni, fino a ottenere lo sbiancamento che più desideri.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consigliati con il tuo medico una volta scelto il metodo farmaceutico o naturale da adottare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti sensibili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti

Cura del Corpo

Come sbiancare la dentiera

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti finti

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente