Come sbiancare le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le mani sono una parte molto importante del nostro aspetto, per cui mantenerle sempre curate aiuta a migliorare molto il nostro spetto. Per curare alla perfezione le nostre unghie, generalmente, ci rechiamo presso centri estetici, in modo che esperti in questo settore possano eseguire tutti i trattamenti necessari per mantenere sempre in perfetto stato le nostre unghie. Tuttavia questi trattamenti, alla lunga, possono risultare abbastanza costosi e per risparmiare qualcosa, potremmo cercare di eseguire i vari trattamenti da soli. Prima di iniziare, però, è fondamentale cercare delle guide che ci spieghino tutti i vari passaggi da eseguire e i prodotti che dovremo utilizzare, in questo modo riusciremo ad ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a sbiancare correttamente le nostre unghie.

25

Occorrente

  • Succo o polpa di limone
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua ossigenata
  • Olio extra-vergine d'oliva
  • Olio essenziale di limone
  • Smalti sbiancanti e rinforzanti
35

L'ingiallimento delle unghie è un fenomeno che esiste da sempre, esso conduce svariate donne a nasconderlo con smalti colorati. Sbiancare e rafforzare le unghie non è però così difficile, esistono diversi rimedi da eseguire tranquillamente a casa. Essi consistono nell'utilizzo di ingredienti comuni, ma che hanno un effetto sbiancante e rafforzante, uno tra questi è il limone che potremo utilizzare in due modi: immergendo le dita direttamente nella polpa, oppure nel succo. Immergiamo le dita per circa 1-2 minuti e tamponiamo delicatamente con un batuffolo di cotone. Ripetiamo l'operazione ogni 10-15 giorni ed evitiamo di utilizzare eccessivamente gli smalti colorati.

45

Altri due efficacissimi rimedi per sbiancare le unghie sono l'acqua ossigenata e il bicarbonato. La prima, anche se efficace, è piuttosto invasiva. Versiamo qualche goccia del liquido in un batuffolo di cotone e strofiniamo delicatamente le unghie per qualche secondo. Il bicarbonato di sodio, invece, dovremo strofinarlo tra le mani umide. Concentriamoci soprattutto sulle unghie e sciacquiamo dopo 2-3 minuti. Se desideriamo ottenere un maggiore risultato possiamo trattare le unghie con una miscela di olio extra-vergine d'oliva (6 cucchiai da cucina) e 20 gocce di olio essenziale di limone. Misceliamo bene e immergiamo le unghie nel composto ottenuto.

Continua la lettura
55

Per sbiancare le unghie potremo anche utilizzare alcuni prodotti specifici da acquistare in farmacia o nelle profumerie. Esistono, diversi prodotti creati appositamente per sbiancare e rafforzare in brevissimo tempo e con ottimi risultati. Si tratta comunque di prodotti chimici, più invasivi rispetto a quelli naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte