sbiancare unghie

Come sbiancare le unghie

Tenere le unghie pulite e sane è importante per apparire sempre al meglio. Ecco i nostri consigli per sbiancare le unghie correttamente

Le mani sono una parte molto importante del nostro aspetto, per cui mantenerle sempre curate aiuta a migliorare molto il nostro spetto. Per curare alla perfezione le nostre unghie, generalmente, ci rechiamo presso centri estetici, in modo che esperti in questo settore possano eseguire tutti i trattamenti necessari per mantenere sempre in perfetto stato le nostre unghie. Tuttavia questi trattamenti, alla lunga, possono risultare abbastanza costosi e per risparmiare qualcosa, potremmo cercare di eseguire i vari trattamenti da soli. Prima di iniziare, però, è fondamentale cercare delle guide che ci spieghino tutti i vari passaggi da eseguire e i prodotti che dovremo utilizzare, in questo modo riusciremo ad ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a sbiancare correttamente le nostre unghie.

L’occorrente

  • Succo o polpa di limone
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua ossigenata
  • Olio extra-vergine d’oliva
  • Olio essenziale di limone
  • Smalti sbiancanti e rinforzanti

Sbiancare le unghie con il limone

L’ingiallimento delle unghie è un fenomeno che esiste da sempre, esso conduce svariate donne a nasconderlo con smalti colorati. Sbiancare e rafforzare le unghie non è però così difficile, esistono diversi rimedi da eseguire tranquillamente a casa. Essi consistono nell’utilizzo di ingredienti comuni, ma che hanno un effetto sbiancante e rafforzante, uno tra questi è il limone che potremo utilizzare in due modi: immergendo le dita direttamente nella polpa, oppure nel succo. Immergiamo le dita per circa 1-2 minuti e tamponiamo delicatamente con un batuffolo di cotone. Ripetiamo l’operazione ogni 10-15 giorni ed evitiamo di utilizzare eccessivamente gli smalti colorati.

Sbiancare le unghie con acqua ossigenata e bicarbonato

Altri due efficacissimi rimedi per sbiancare le unghie sono l’acqua ossigenata e il bicarbonato. La prima, anche se efficace, è piuttosto invasiva. Versiamo qualche goccia del liquido in un batuffolo di cotone e strofiniamo delicatamente le unghie per qualche secondo. Il bicarbonato di sodio, invece, dovremo strofinarlo tra le mani umide. Concentriamoci soprattutto sulle unghie e sciacquiamo dopo 2-3 minuti. Se desideriamo ottenere un maggiore risultato possiamo trattare le unghie con una miscela di olio extra-vergine d’oliva (6 cucchiai da cucina) e 20 gocce di olio essenziale di limone. Misceliamo bene e immergiamo le unghie nel composto ottenuto.

Prodotti in commercio

Per sbiancare le unghie potremo anche utilizzare alcuni prodotti specifici da acquistare in farmacia o nelle profumerie. Esistono, diversi prodotti creati appositamente per sbiancare e rafforzare in brevissimo tempo e con ottimi risultati. Si tratta comunque di prodotti chimici, più invasivi rispetto a quelli naturali.

Riproduzione riservata