Come sbiancare la dentiera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per mantenere sempre pulita la dentiera è necessario eseguire degli interventi giornalieri anche per evitare che il cibo residuo possa emanare cattivo odore. Per la pulizia della dentiera e soprattutto per sbiancarla in modo adeguato, esistono dei prodotti specifici, ma è altresì necessario adottare alcune tecniche. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli pratici su come sbiancare la dentiera.

24

Come prima cosa possiamo dire che pulire la dentiera con il dentifricio, al contrario di come molti pensano, è assai sconsigliato perché potrebbe provocare delle crepe sulle protesi finte, quello che è consigliato invece è pulire la stessa con del semplice sapone neutro, comunemente utilizzato per pulire le mani. Tutte le sere prima di andare a dormire, prendete la dentiera e lavatela per bene, dopodichè riempite un bicchiere d'acqua, immergete la dentiera e metteteci dentro una pasticca effervescente, adatta per la pulizia della dentiera.

34

Inoltre è doveroso fare un accenno ad alcuni prodotti naturali che possono contribuire ad eliminare delle macchie ostili sulla dentiera. Tra queste troviamo sicuramente il succo di limone e l'aceto entrambi ideali sia per massimizzare il risultato che per igienizzarla prima di rimetterla in bocca. È inoltre consigliabile riporre la protesi nell'apposito contenitore, il quale dovrà essere lavato costantemente con dell'acqua calda, al fine di evitare il proliferarsi di batteri. È consigliabile sciacquare la dentiera subito dopo i pasti, questo per evitare che residui di cibo si depositino sulla stessa, creando irritazioni e disagi alla persona. Prima di applicare la protesi dentaria mobile, dovrete sciacquare per bene la bocca con dell'acqua o se se volete con del collutorio. La pulizia della bocca stessa è importante per mantenere i denti bianchi. Per tale motivo bisogna stare anche attenti a cosa mangiate o bevete: ad esempio il caffè è uno degli alimenti che macchia maggiormente, pertanto è bene consumarlo in dosi moderate.

Continua la lettura
44

Oltre alla manutenzione ordinaria, è consigliabile portare la protesi e i relativi ganci da un dentista, il quale effettuerà una pulizia con una apparecchiatura ad ultrasuoni. Tale processo è necessario farlo almeno una volta ogni sei mesi, per evitare il danneggiamento della dentiera stessa e quindi alla perdita definitiva del suo colore bianco il che significa necessariamente sostituirla parzialmente o per intero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti sensibili

Cura del Corpo

Come fare uno scrub per sbiancare le unghia

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come sbiancare velocemente la pelle

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Come fare il peeling con il bicarbonato

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli