DonnaModerna

Come sbiancare l'ecopelle bianca

Tramite: O2O 10/03/2022
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come sbiancare l'ecopelle bianca

L'ecopelle negli ultimi anni si è fatta largo nelle nostre case: la diffusione di questo materiale è dovuta soprattutto al fatto di essere abbastanza economico, ecologico e soprattutto di non richiedere una manutenzione particolare. Grazie all'ecopelle, anche le famiglie più soggette alle macchie, come quelle con neonati e bambini oppure con animali, posso scegliere di arredare la loro casa con colori chiari, che contribuiscono ad illuminare ed ingrandire l'ambiente. In questa guida vedremo come sbiancare l'ecopelle bianca in modo semplice e veloce.

28

Occorrente

  • Panno in microfibra
  • Sapone di Marsiglia
  • Aceto
  • Essenza di eucalipto
  • Prodotti professionali per l'ecopelle
  • Sgrassatore
  • Latte detergente
38

Cosa non fare per evitare di rovinare l'ecopelle bianca

Molti sono i metodi che si hanno a disposizione per sbiancare l'ecopelle bianca. Ma è innanzitutto importante capire cosa non bisogna fare, per evitare di rovinarla. Non si possono infatti utilizzare prodotti aggressivi, come ad esempio la candeggina, che rischiano di danneggiare il nostro tessuto in maniera irreparabile.

48

Utilizzare un panno in microfibra

Il primo metodo per sbiancare l'ecopelle bianca consiste nel passare un panno in microfibra inumidito su tutta la superficie del tessuto, in maniera energica e soprattutto con movimenti circolari, concentrandoci maggiormente nella pulizia ove ci sono tracce di polvere o di evidente sporcizia. Al termine dell'operazione, ricordarsi sempre di passare un panno morbido asciutto in modo che non rimangano aloni. Questo metodo è perfetto per chi ha la possibilità di pulire quotidianamente il proprio arredo in ecopelle.

Continua la lettura
58

Utilizzare il sapone di Marsiglia

Un altro metodo è quello di mettere in una bacinella due piccole scaglie di sapone di Marsiglia, aggiungere un goccio di acqua tiepida e poi inumidire e passare il nostro panno su tutta la superficie del tessuto. Questo rimedio è sicuramente più adatto quando dobbiamo combattere le macchie più resistenti. Un altro rimedio casalingo è quello di mettere in una piccola vaschetta dell'acqua tiepida un cucchiaio o due di aceto e qualche goccia di essenza di eucalipto, per dare un piacevole profumo. Basterà poi intingere il nostro panno in questo liquido e passarlo correttamente sull'ecopelle. Altra soluzione è l'utilizzo di prodotti appositi per la pulizia dell'ecopelle che possiamo trovare sia nei supermercati sia nei negozi per casalinghi più riforniti. Se vi sono macchie molto difficili da rimuovere, possiamo anche acquistare dei validi prodotti professionali, direttamente nella nostra lavanderia di fiducia.

68

Utilizzare uno sgrassatore o del latte detergente

Nel caso abbiamo un bimbo piccolo che ha sporcato il divano con una biro o con dei pennarelli, possiamo utilizzare uno sgrassatore per togliere l'inchiostro. Infine l'ultimo metodo che dà degli straordinari risultati è sicuramente quello di pulire il tessuto utilizzando il latte detergente per il viso. Possiamo scegliere un qualsiasi latte detergente, magari lo stesso che utilizziamo per la cura del viso, mettendone un poco sul tessuto e poi pulendo il tutto energicamente con una panno. Il latte detergente, definito da molti come la soluzione migliore per pulire l'ecopelle, nutre il tessuto in profondità, rendendolo più soffice e resistente, ma soprattutto più lucido ed anche profumato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di proteggere gli arredamenti in ecopelle dalle fonti di calore, quali sole e termosifoni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una pencil skirt bianca

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come si abbina la gonna pareo

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Come trattare la lana ingiallita

Moda

Come abbinare i jeans grigi