Come sbiancare l'ecopelle bianca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'ecopelle negli ultimi anni si è pian piano infiltrata negli arredamenti di tutti noi; la diffusione di questo materiale è dovuto soprattutto al fatto di essere abbastanza economico, ecologico e soprattutto di non richiedere una manutenzione particolare. Grazie all'ecopelle anche le categorie più soggette alle macchie, come le famiglie con neonati e bambini oppure con animali, posso scegliere di arredare la loro casa con colori chiari, che contribuiscono ad illuminare ed ingrandire l'ambiente. In questa guida vedremo come sbiancare l'ecopelle bianca in modo semplice e veloce.

25

I diversi metodi per sbiancare l'ecopelle bianca

Molti sono i metodi che si hanno a disposizione per sbiancare l'ecopelle bianca; il primo suggerimento è sicuramente quello di evitare l'utilizzo di prodotti aggressivi, come ad esempio la candeggina, che possono danneggiare il nostro tessuto in maniera irreparabile. Il primo metodo consiste nel passare un panno in microfibra inumidito su tutta la superficie del tessuto, in maniera energica e soprattutto con movimenti circolari, concentrandoci maggiormente nella pulizia ove ci sono tracce di polvere o di evidente sporcizia. Al termine dell'operazione ricordarsi sempre di passare un panno morbido asciutto in modo che non rimangano aloni. Questo metodo è perfetto per chi ha la possibilità di pulire quotidianamente il proprio oggetto in ecopelle.

35

Utilizzare il sapone di Marsiglia

Un altro metodo è quello di mettere in una piccola bacinella due piccole scaglie di sapone di Marsiglia, aggiungere un goccio di acqua tiepida e poi inumidire e passare il nostro panno su tutta la superficie del tessuto. Questo rimedio è sicuramente più adatto quando dobbiamo combattere le macchie più resistenti. Un altro rimedio casalingo è quello di mettere in una piccola vaschetta dell'acqua tiepida, un cucchiaio o due di aceto e qualche goccia di essenza di eucalipto, per dare un piacevole profumo. Basterà poi intingere il nostro panno in questo liquido e passarlo correttamente sull'ecopelle. Altra soluzione è l'utilizzo di prodotti appositi per la pulizia dell'ecopelle che possiamo trovare sia nei supermercati sia nei negozi per casalinghi più riforniti. Se vi sono macchie molto difficili da rimuovere, possiamo anche acquistare dei validi prodotti professionali, direttamente nella nostra lavanderia di fiducia.

Continua la lettura
45

Utilizzare un buon sgrassatore

Nel caso abbiamo un bimbo piccolo che ha sporcato il divano con una biro o con dei pennarelli, possiamo utilizzare per togliere l'inchiostro un buon sgrassatore. Infine l'ultimo metodo che dà degli straordinari risultati, è sicuramente quello di pulire il nostro tessuto utilizzando il latte detergente per il viso. Possiamo utilizzare un qualsiasi latte detergente, magari lo stesso che utilizziamo per la cura del viso, mettendone un poco sul tessuto e poi pulendo il tutto energicamente con una panno. Il latte detergente, definito da molti come la soluzione migliore per pulire l'ecopelle, nutre il tessuto in profondità, rendendolo più soffice e resistente, ma soprattutto più lucido ed anche profumato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di proteggere gli arredamenti in ecopelle dalle fonti di calore, quali sole e termosifoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la gonna plissè in ecopelle

Moda

Come sbiancare la lana

Moda

5 modi di indossare una camicia bianca

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come creare svariati look con una camicia bianca

Moda

Come abbinare una camicia bianca da donna

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia bianca