Come sbiancare i denti con il carbone vegetale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il carbone attivo vegetale, conosciuto anche con il nome di activated charcoal, è una sostanza molto simile al più conosciuto carbone utilizzato per cucinare con i barbecue.
Molto utlizzato anche come rimedio naturale per il gonfiore addominale, nonché per la colestasi gravidica, è un vero e proprio alleato miracoloso per la cura estetica dei nostri denti.
Come altri metodi utilizzati per lo sbiancamenento, anche il carbone attivo è molto facile da utilizzare.

Scopriamo dunque insieme come sbiancare i denti con il carbone vegetale.

24

Come funziona il carbone vegetale

Grazie alle sue proprietà assorbenti, il carbone vegetale è in grado di eliminare tutte quelle sostanze presenti sulla superficie su cui viene applicato.
Nel caso dei denti quindi, le particelle di carbone si legano con le parti ruvide della nostra dentatura, dove solitamente si formano le macchie superficiali e la placca, facilitando quindi la rimozione delle sostanze che ingialliscono i denti e che influiscono negativamente sul nostro sorriso.

34

Come utilizzare il carbone attivo per lo sbiancamento dei denti

Effettuare lo sbiancamento con il carbone attivo è veramente facile, tutto quello che bisogna fare è bagnare lo spazzolino con dell?acqua, prelevare una piccola quantità di carbone attivo e cominciare a spazzolare i denti, avendo cura di spalmare il prodotto sull?intera superficie.
Una volta ricoperti tutti i denti, bisognerà lasciar agire il carbone per un paio di minuti, dopodiché non servirà altro che risciacquare la bocca con acqua più volte per eliminare completamente i residui del carbone attivo.
Questa operazione dovrà essere ripetuta una volta al giorno, per almeno un paio di settimane , i primi risultati saranno comunque visibili già dalla seconda o terza applicazione .

Continua la lettura
44

Dove acquistare il carbone vegetale

Come già detto in premessa, il carbone vegetale è un lontano parente del più comune carbone ad uso alimentare , esso viene infatti trattato in modo da poter essere utilizzato in campo estetico e come rimedio erboristico. Bisogna quindi cercare il carbone attivo in farmacia o in erboristeria. In alternativa è possibile acquistarlo nei negozi di alimenti naturali o sul web. È comunque consigliabile acquistare un prodotto in forma di polvere anziché in compresse. Questo perché oltre a garantire un risparmio in termini economici e pratici, il carbone in polvere potrà essere utilizzato direttamente sui denti, senza dover prima sbriciolare eventuali compresse.
Un ultimo consiglio è quello di utilizzare uno spazzolino da denti diverso da quello usato d'abitudine per lavare i denti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle del viso con il carbone vegetale

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti finti

Cura del Corpo

Come sbiancare la dentiera

Cura del Corpo

Come correggere i denti larghi

Cura del Corpo

Come proteggere i denti dalle macchie

Cura del Corpo

Come correggere i denti sporgenti