Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bicarbonato di sodio è l'elemento principale contenuto nei dentifrici adatti a sbiancare i denti. Esso è molto indicato per rimuovere macchie e imperfezioni varie dallo smalto dentale, e la sua facile reperibilità sul mercato, lo rende un ingrediente molto ricercato per restituire lucentezza e biancore al nostro sorriso. Vediamo quindi di seguito alcuni consigli su come sbiancare i denti in modo del tutto naturale.

25

Occorrente

  • una ciotola in vetro
  • bicarbonato
  • prezzemolo fresco
  • succo di limone
35

Prendiamo un piccolo contenitore in vetro, una ciotola di piccole dimensioni è sicuramente la più adatta per il nostro scopo. Passiamola velocemente sotto l'acqua calda in maniera da eliminare eventuali residui di polvere. Senza asciugarla aggiungiamo al suo interno un cucchiaino abbondante di bicarbonato. Aggiungiamo goccia a goccia, dell'acqua mescolando con un cucchiaino. Continuiamo fino a quando non otteniamo una pasta omogenea. Quando il composto è pronto utilizziamo insieme allo spazzolino con se fosse un normale dentifricio. Spazzoliamo accuratamente tutta l'arcata dentale passando accuratamente ovunque. Al termine della pulizia provvediamo al risciacquo con acqua fresca.

45

Prendiamo qualche foglia di prezzemolo fresco, provvediamo a triturarlo finemente. Mettiamo il trito ottenuto all'interno di una ciotola in vetro. Aggiungiamo ora un cucchiaino di bicarbonato, mescoliamo accuratamente fino a quando i due ingredienti non si sono completamente amalgamati fra loro. Utilizziamo ora il composto per la pulizia dei denti. Questa mistura ha una doppia utilità, la prima grazie al prezzemolo, è in grado di pulire a fondo i denti e deodorare l'alito, la seconda grazie all'azione del bicarbonato è in grado di sbiancarli.

Continua la lettura
55

Continuiamo con i suggerimenti e vediamo il terzo metodo per avere sempre denti bianchi e perfettamente puliti. Prendiamo un limone, strizziamolo accuratamente e raccogliamo il succo all'interno di una ciotola in vetro. Intingiamo in esso lo spazzolino e provvediamo alla pulizia dei denti in modo del tutto normale. Cerchiamo di trattenere il succo in bocca per qualche minuto prima di espellerlo definitivamente. In un bicchiere versiamo acqua tiepida, aggiungiamo al suo interno un cucchiaino di bicarbonato, mescoliamo fino a quando la polvere non si è completamente sciolta. Utilizziamo questa miscela come se fosse un collutorio. Terminato anche questa operazione provvediamo a sciacquare la bocca con acqua fresca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti finti

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il carbone vegetale

Cura del Corpo

Come fare il peeling con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare uno scrub per sbiancare le unghia

Cura del Corpo

Come proteggere i denti dalle macchie

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come sbiancare la dentiera

Cura del Corpo

Come correggere i denti sporgenti