Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni donna ama curarsi nel modo più disparato, prendendosi cura dei propri capelli, della propria pelle e del proprio make-up. Le donne amano anche curare le proprie mani applicando non solo delle creme nutrienti e idratanti, ma anche stendendo spesso uno smalto colorato che possa adattarsi facilmente con il proprio abbigliamento. Negli ultimi tempi la nail art, è sempre più diffusa e amata da tutte le donne che adorano divertirsi a tingere le proprie unghie con i colori e le fantasie più originali. Le donne che praticano molto sport e amano soprattutto il nuoto, spesso però si ritrovano ad avere lo smalto delle unghie completamente rovinato a causa della presenza del cloro. Il cloro infatti, è in grado di corrodere poco per volta lo smalto e non è sicuramente molto bello, ritrovarsi con le unghie disordinate. Proprio per questo in questa guida, cercheremo di spiegarvi in maniera semplice, come poter salvare in qualche modo lo smalto dal cloro della piscina.

27

Occorrente

  • Smalto gel
  • Smalto lucido fissante
  • Smalto base
37

Applicare una base fortificante

Per poter salvare le unghie tinte di smalti colorati dall'aggressività del cloro che spesso si ritrova in piscina, è sempre opportuno applicare una base fortificante e trasparente sulle unghie. La base fortificante non solo renderà le unghie molto dure e spesse, ma sarà anche perfetta per evitare che lo smalto posso corrodersi e staccarsi a contatto con l'acqua della piscina. Applicate quindi uno smalto trasparente fortificante sulle unghie prima di applicare lo smalto colorato qualsiasi. Potete trovare la base fortificante in vendita in qualsiasi negozio dedicato alla nail art o in qualsiasi profumeria specializzata.

47

Utilizzare solo smalto gel

È fondamentale per avere uno smalto solido, duraturo e perfetto anche in piscina, utilizzare prodotti in gel e soprattutto di qualità. Lo smalto in gel, è sicuramente molto più resistente del classico smalto comune, è più lucido ed è perfetto per essere steso sulle unghie che andranno a contatto con il cloro o con qualsiasi altro prodotto corrosivo. Utilizzate le marche più diffuse per non sbagliare.

Continua la lettura
57

Applicare uno smalto fissante

Un altro trucco molto pratico per evitare che lo smalto possa staccarsi dalle unghie a contatto con il cloro, è quello di applicare uno smalto fissante sulle unghie da passare più volte dopo aver applicato lo smalto colorato in gel. Lo smalto fissante oltre ad essere trasparente, è adatto per indurire lo smalto colorato ed evitare la possibilità che possa scrostarsi in modo rapido a contatto con cloro, acqua o qualsiasi detergente utilizzato sulle mani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre meglio non applicare smalti scadenti, perché il cloro potrebbe staccarli facilmente dalle unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come togliere il cloro dalla pelle

Cura del Corpo

5 consigli per evitare che lo smalto rovini le unghie

Cura del Corpo

Come aumentare la durata dello smalto

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto

Cura del Corpo

Come preparare le unghie all'applicazione dello smalto

Cura del Corpo

Come togliere l'hennè dalle mani

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come spingere indietro le cuticole