Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte ci innamoriamo di un determinato prodotto finché un altro non attira la nostra attenzione, oppure ne compriamo uno e non si adatta alle nostre esigenze o non soddisfa le nostre aspettative, o magari l'odore ci è talmente fastidioso che non vediamo l'ora che finisca. Può capitare perciò di aver accumulato nell'armadietto del proprio bagno flaconi di creme per il corpo a lungo tempo inutilizzate. Questi prodotti però hanno comunque una scadenza che impedisce di usarli per sempre. Occorre fare molta attenzione ed è meglio non prolungare troppo la loro permanenza nelle toilettes. Attraverso questa guida vedremo come riutilizzare questi prodotti in un modo alternativo, nel caso in cui non ci piacciano più o se ci hanno stufato, evitando gli sprechi.

26

Occorrente

  • creme per il corpo
36

Scrub

Il primo metodo per smaltire una crema per il corpo che non ci ha convinto particolarmente è quello di creare uno scrub per la pelle. Useremo la crema sotto la doccia, così il suo profumo non persisterà troppo a lungo, se è quello il problema. Molte creme infatti hanno un odore non del tutto soddisfacente che vogliamo portarci addosso per tutta la giornata e quindi utilizzarle per il corpo risulterebbe fastidioso, ma utilizzandole come prodotto a risciacquo placherà l'odore fastidioso. Per realizzare lo scrub basterà mettere la crema in un contenitore e aggiungere una manciata di zucchero di canna e del sale grosso, meglio se marino. Spalmiamo il composto sulla pelle massaggiando con movimenti rotatori e poi risciacquiamo. Successivamente passeremo poi il nostro doccia-schiuma preferito che sostituirà l'odore non molto piacevole della crema. Possiamo pensare anche di regalare lo scrub che abbiamo realizzato. Versiamo il composto all'interno di graziosi barattoli in vetro e aggiungiamo una goccia di olio essenziale che più ci piace.

46

Oggettistica

Le creme per il corpo possono essere riutilizzate anche per lucidare i mobili in legno. Infatti le creme idratanti sono l'ideale per donare lucentezza e brillantezza al legno ormai opacizzato. Basterà passare un po' di prodotto sui mobili con un panno morbido facendo bene attenzione a spalmarlo su tutte le superfici in modo omogeneo. Possiamo ricorrere a questo espediente soprattutto se la crema di cui dobbiamo disfarci è ormai scaduta. Quindi possiamo riutilizzarle sui mobili come detergente, ma anche per lucidare un bel divano in pelle e perché no anche dell'abbigliamento in pelle e eco-pelle come scarpe e borse. La procedura è sempre la stessa, utilizziamo la crema come un detergente a secco su un panno morbido e passiamolo delicatamente su tutte le superfici. Il risultato sarà una pelle rivitalizzata e molto lucida.

Continua la lettura
56

Depilazione

Un altro modo per riciclare delle creme corpo che non ci hanno soddisfatto è di riutilizzarle come schiuma da barba delicata per la nostra depilazione. Come detto sopra, l'utilizzo per il corpo di una crema che non ci ha soddisfatto è sempre meglio con il risciacquo. Basterà applicarne una generosa quantità da creare uno strato sottile ma visibile su tutte le gambe e utilizzare delicatamente un rasoio per la depilazione dal basso verso l'alto. Il risultato ci sorprenderà perché nonostante la crema non abbia avuto il successo sperato è sempre composta da elementi che vanno a nutrire l'epidermide, quindi una volta applicata sulla pelle si potrà beneficiare di questi elementi, lasciando la pelle morbidissima anche dopo la depilazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso

Prodotti di Bellezza

Creme alla bava di lumaca: proprietà ed effetti

Prodotti di Bellezza

Le creme viso più indicate per chi soffre di couperose

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari in caso di acne

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: caratteristiche

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla lavanda