Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte ci innamoriamo temporaneamente di un determinato prodotto finché un altro non attira la nostra attenzione. Può capitare perciò di aver accumulato nell'armadietto del proprio bagno flaconi di creme per il corpo. Questi prodotti però hanno comunque una scadenza che impedisce di usarli per sempre. Occorre fare molta attenzione ed è meglio non prolungare troppo la loro permanenza nelle toilettes. Attraverso questa guida vedremo come riutilizzare questi prodotti in un modo alternativo, nel caso in cui non ci piacciano più o se ci hanno stufato.

25

Occorrente

  • creme per il corpo
35

Il primo metodo per smaltire una crema per il corpo che non ci ha convinto particolarmente è quello di creare uno scrub per la pelle. Useremo la crema sotto la doccia, così il suo profumo non persisterà troppo a lungo, se è quello il problema. Molte creme infatti hanno un odore non del tutto soddisfacente. Per realizzare lo scrub basterà mettere la crema in un contenitore e aggiungere una manciata di zucchero di canna. Spalmiamo il composto sulla pelle e poi risciacquiamo. Successivamente passeremo poi il nostro docciaschiuma preferito che sostituirà l'odore non molto piacevole della crema.

45

Le creme per il corpo possono essere riutilizzate anche per lucidare i mobili in legno. Infatti le creme idratanti sono l'ideale per donare lucentezza e brillantezza al legno ormai opacizzato. Basterà passare un po' di prodotto sui mobili facendo bene attenzione a spalmarlo su tutte le superfici in modo omogeneo. Possiamo ricorrere a questo espediente soprattutto se la crema di cui dobbiamo disfarci è ormai scaduta. La data di scadenza è rappresentata in genere sulle etichette dei prodotti da un simbolo raffigurante un barattolo, e all'interno vi è un numero. Questo numero sta a significare il numero dei mesi dalla cui apertura è possibile utilizzare il prodotto. In alternativa se siamo amanti di prodotti naturali, magari vegetariani o addirittura vegani, nel caso in cui ricevessimo per regalo creme al di fuori dai nostri requisiti, possiamo riutilizzarle sui mobili come detergente.

Continua la lettura
55

Possiamo pensare anche di regalare lo scrub che abbiamo realizzato. Versiamo il composto all'interno di graziosi barattoli in vetro e aggiungiamo una goccia di essenza che più ci piace. Possiamo decorare la confezione anche con nastrini ed etichette colorate. A partire da barattoli di riciclo sarà possibile creare dei regali per le nostre amiche in poco tempo e con pochissimi euro, e faremo felice chi ci sta intorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere creme snellenti e rassodanti

Prodotti di Bellezza

Come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

5 cose da sapere sulle creme autoidratanti

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio

Prodotti di Bellezza

5 vantaggi delle creme solari

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso