Come riutilizzare le ciglia finte

Tramite: O2O 04/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei fanatica dello sguardo da cerbiatta e usi anche tu le ciglia finte?
Se sei stanca di acquistarne continuamente nuove confezioni, sappi che le tue ciglia finte, a meno che non siano di pessima qualità, non sono monouso! Se le tratti con cura e le pulisci opportunamente potrai riutilizzarle anche varie volte: basterà dedicargli qualche istante del tuo tempo e vedrai che bel risparmio.
Ecco una guida che ti illustrerà passo per passo come fare a riutilizzare le tue ciglia finte, applicandole giorno dopo giorno come se fossero nuove di zecca.

26

Occorrente

  • Ciglia finte
  • cotton fioc
  • dischetti di cotone
  • struccante
  • pinzette
  • alcool denaturato
36

Riutilizzare le ciglia finte è possibile. Il segreto consiste nel seguire dei piccoli accorgimenti e alcune cautele in fase di applicazione, rimozione, pulizia e conservazione.
Quando metti le ciglia finte assicurati di non eccedere con l'adesivo. Per un buon risultato è sufficiente una striscia sottile. Posizionale appena sopra la linea delle tue ciglia vere, senza sovrapporle, in modo da non strappare le tue ciglia quando dovrai rimuovere quelle finte. È sempre consigliabile rimuoverle prima di andare a dormire, sia per prevenire irritazioni o infezioni agli occhi, che per proteggere le tue ciglia vere. Inoltre ricorda di conservare l'astuccio originale delle ciglia finte, per riporle dopo l'uso.

46

Rimuovere correttamente le ciglia finte è fondamentale per poterle riutilizzare in un secondo momento. Assicurati sempre di aver prima rimosso la colla, non strapparle via: potresti rovinare sia quelle vere che quelle artificiali.
Con un dischetto di ovatta imbevuto con un prodotto specifico, tampona lungo tutto l'arco della striscia adesiva senza strofinare. Poi, con delicatezza, insisti su entrambe le estremità delle ciglia per distribuire bene la colla. Se non hai il prodotto specifico puoi anche ricorrere a un olio per bambini o in alternativa usa un normale struccante. Oltre alla colla dovrai rimuovere accuratamente anche ogni traccia di trucco.

Continua la lettura
56

Procedi quindi alla pulizia delle ciglia finte.
Poiché gli occhi sono estremamente sensibili, fai attenzione a eliminare con cura qualsiasi particella residua di vecchia colla o trucco, che potrebbero causare irritazioni.
Rimuovi ogni traccia di colla che potrebbe essere rimasta sulle ciglia utilizzando una pinzetta, mentre tieni fra le dita i vari "ciuffetti". Ripulisci con cura anche tracce di mascara ed eyeliner.

66

Asciuga le tue ciglia finte sempre con molta cura e riponile nel loro contenitore originale. Se dovesse rompersi o danneggiarsi, utilizza una pratica scatolina in plastica ben disinfettata.
Segui questa procedura sempre subito dopo l'uso, non rimandare al giorno dopo la pulizia, in quanto rischieresti di far indurire colla e trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere le ciglia finte

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come fare l'extension alle ciglia

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia