Come riutilizzare i profumi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I profumi sono da sempre degli accessori molto amati specialmente dalle donne, ma non si tratta di una prerogativa esclusivamente femminile, infatti gli uomi appassionati di fragranze risultano essere veramente tanti. Gli amanti dei profumi, non di rado cambiano la loro essenza preferita alla ricerca di una migliore o solo per il piacere di indossarne una diversa con il risultato di possedere alcune boccette con dei residuii. Se volete riutilizzare il pregiato liquido per altri scopi, potete benissimo farlo, ed in questa breve guida, trovere dei preziosi consigli da adottare in tal senso. Illustreremo passo dopo passo, come riutilizzare in maniera intelligente i vecchi profumi: scopriremo come profumare sia la biancheria che gli ambienti con i mezzi semplici e con pochissimi accorgimenti di base. Dunque, mettiamoci al lavoro!

25

Occorrente

  • Petali e foglie secche, profumo, batuffoli di ovatta, sacchetti di juta,nastrini di raso.
35

Profumo per ambienti

Un modo molto intelligente ed estremamente utile per sfruttare al meglio i residui di profumi, è quello di creare in modo molto originale delle profumazione per ambienti. Quindi, procuratevi dei fiori secchi che potrete tranquillamente acquistare presso dei negozzi specializzati o creare voi stessi. Se opterete per quest'ultima scelta, basterà mettere i vostri fiori preferiti ad essiccare, deponendoli in un luogo asciutto a testa in giù, possibilmente lontani dalla luce troppo forte. Una volta che i fiori sono secchi e ben asciutti, passate loro sopra uno spruzzo di lacca per capelli. Spruzzate dunque sulle foglie secche e sui fiori un paio di getti della fragranza che preferite e deponeteli in una ciotola o in un centrotavola. In breve, la camera acquisterà una gradevole profumazione!

45

Profumo per biancheria

Se invece volete utilizzare degli "avanzi" di profumi per profumare la vostra biancheria, in modo che una volta indossata risulti ricca di una piacevole fragranza, dovete intervenire in maniera diversa; Utilizzate dei semplicissimi batuffoli di cotone imbevuti di profumo e poneteli al naturale all'interno dei cassetti. Come ben saprete, però i tessuti potrebbero macchiarsi irrimediabilmente quindi, per non farli stare a stretto contatto con la biancheria è consigliabile mettere i batuffoli intrisi di profumo, in sacchettini di iuta o di tela. Annoderete poi i sacchetti con del nastrino di raso!

Continua la lettura
55

Profumazione per armadi

Se invece, come ultima alternativa, avete intenzione solamente di rendere molto profumati i vostri amati capi di abbigliamento riposti nell'armadio, dovete utilizzare quelli che sono dei sacchetti di tela più grandi nei quali infilerete i batuffoli di cotone. A tale scopo, prendete una gruccia vuota e, con un pezzetto di spago o un nastrino, attaccate il sacchetto lasciandolo leggermente discosto dai capi di abbigliamento. Chiudete l'armadio ed in breve, gli abiti si profumeranno e con loro anche l'ambiente circostante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Cura del Corpo

Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

Moda

Come piegare e riordinare la biancheria intima

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla lavanda

Moda

come usare le bustine da the per colorare e profumare

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli