Come Riusare Un Vecchio Maglione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Aprendo l'armadio si ritrovano sempre degli indumenti che non vengono più utilizzati: possono essere fuori misura, vecchi e scoloriti ed è per questo motivo che rimangono li. Ebbene in questa guida vedremo come recuperare tali indumenti, nella fattispecie un vecchio maglione, che per un qualsiasi motivo non viene più indossato. Piuttosto che gettato è possibile ridargli nuova vita con la medesima utilità, ricreando magari un nuovo stile che si possa adeguare, a maggior ragione se questo è in buone condizioni ma un po' fuori moda. Quindi vediamo nella guida come riusare un vecchio maglione.

24

Se avete un maglione di qualunque colore un po' largo, con lo scollo rotondo o a punta, potete rimodernarlo aggiungendo in vita una cintura sottile, ponendola in basso sui fianchi, oppure se preferite una cintura più larga in pelle o borchiata, basta che sia doppia. Aggiungete sotto un paio di leggings di un colore che si abbini bene. Il vostro maglione largo diventerà alla moda. Ricordate sempre che se avete qualcosa di qualche in taglia in più potete stringerla in vita o sui fianchi. Inoltre ricordate sempre che prima di riesumare qualunque maglia vi capiti a tiro dovete valutarne attentamente lo stato di salute. Lasciate perdere le maglie che ormai sono piene di pallini.

34

Prima di indossare un vecchio maglione, lavatelo in acqua appena tiepida e lasciatelo a bagno aggiungendo 100 ml di balsamo per capelli: aiuta a distenderne completamente le fibre ed avrete un maglione che sembrerà quasi nuovo. Dopo il risciacquo eliminate l'eccesso di acqua con una spugna e lasciatelo asciugare disteso su un telo o un asciugamano. Poi stiratelo con il ferro a vapore frapponendo un telo di cotone per non lucidare la lana. Se volete potete anche cambiare il colore del vostro vecchio maglione con le apposite tinte per la lana che si trovano in commercio. Scegliete un colore di tendenza ma ricordate che è molto più facile scurire un maglione chiaro che viceversa.

Continua la lettura
44

Altro modo per ridare vita ad un maglione è quello di realizzare delle decorazioni: in commercio esistono molti tipi di pagliette, bottoncini e strass di ogni tipo. Per facilitare il lavoro conviene acquistare quelli che possono essere ricuciti direttamente: la grana della maglia consentirà facilmente di cucire queste decorazioni. In caso contrario potrete procurarvi della colla a caldo e procedere con la decorazione: prima di iniziare poggiate gli elementi così da capire come svolgere il disegno e dopo man mano cucirli e/o incollarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare un maglione a righe

Moda

Come abbinare un maglione a collo alto

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

Moda

Come creare un bikini da un vecchio top

Moda

Come fare una gonna riciclando un vecchio jeans

Moda

Come ridare vita ad un vecchio pantalone

Moda