Come ritoccare il trucco velocemente in ascensore

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per destreggiarsi con successo tra lavoro, palestra e impegni vari, la donna di oggi va sempre più di corsa. E quando il tempo incalza, per non rinunciare ad essere perfetta in ogni occasione, deve ricorrere ad un make-up last minute nel bagno dell'ufficio oppure in macchina, in coda ad un semaforo. In realtà, è bene tenere a mente che bastano veramente pochi accorgimenti per ritoccare velocemente e con efficacia il maquillage, anche quando si va di fretta. Ecco allora una rapida guida utile a chi vuole consigli su come rifinire in un battito di ciglia il suo trucco durante una corsa in ascensore.

26

Occorrente

  • specchietto, cipria compatta, correttore, rossetto, cotton fioc, gel per sopracciglia
36

Lo specchietto da trucco

Prima cosa da estrarre dal vostro kit di sopravvivenza - da tenere sempre in borsa per ogni evenienza - è uno specchietto da trucco. Il più pratico è quello compatto, possibilmente doppio, in modo che possiate osservare il vostro viso da più angolazioni. Utilizzatelo cercando di porvi sotto la migliore luce possibile, elemento indispensabile per un make-up impeccabile e senza scivoloni. In alternativa, per le vere appassionate del trucco sono oggi reperibili appositi specchietti tascabili con illuminazione a led annessa, a prova di errore.

46

La cura della base

Presupposto indispensabile per un maquillage a regola d'arte è una base il più possibile uniforme. Procedete quindi ad un suo veloce ritocco, iniziando dall'applicazione di una cipria compatta sul vostro viso, che durante la giornata tenderà a lucidarsi, specialmente in corrispondenza della zona T. Stratificate l'applicazione a seconda delle vostre esigenze.
Se vi avanza del tempo, stendete piccole quantità di correttore per corprire eventuali inestetismi. Se volete poi aggiungere colore alle vostre guance, non vi servirà portarvi dietro appositi blush o pennelli. Basterà tirare fuori dalla trousse il vostro rossetto preferito, prelevarne un po' con la punta delle dita e picchiettarlo delicatamente sul viso, sfumandolo verso gli zigomi, per un colorito visibilmente più sano.

Continua la lettura
56

Il ritocco di occhi e sopracciglia

Non dimenticate di pensare agli occhi. Nel caso in cui matita e mascara presentino delle evidenti pecche e sbavature, è necessario intervenire senza creare ulteriori danni. Saranno vostri validissimi alleati nell'impresa dei semplici cotton fioc, possibilmente inumiditi, ideali per effettuare con estrema precisione piccole correzioni sul vostro make-up.
Ultimo elemento da non trascurare sono le sopracciglia: mantenere il più possibile ordinata la loro linea può davvero fare la differenza. Come tocco finale passate quindi sulle arcate un filo di gel fissante a lunga tenuta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

10 segreti per asciugare più velocemente lo smalto

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco teatrale