DonnaModerna

Come ritardare la ricrescita dei peli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/09/2021
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come ritardare la ricrescita dei peli

Il corpo umano è quasi completamente ricoperto di peli, più o meno visibili, che soprattutto nel caso specifico della donna, possono rappresentare un vero e proprio problema estetico, occorre pertanto depilarsi. Esistono varie metodologie di depilazione, più o meno invasive, a seconda di quella prescelta la ricrescita è più o meno lenta ed inevitabile, è possibile però rallentare il tempo che trascorre tra una depilazione e l'altra. Vediamo allora come ritardare la ricrescita dei peli.

26

La depilazione permanente

La depilazione permanente o mediante luce pulsata consente in poche sedute di eliminare quasi completamente il problema dei peli superflui, è quindi particolarmente consigliata a chi ha problemi molto evidenti di peluria, magari in zone particolarmente antiestetiche (es. il mento per una donna).

36

La ceretta

Anche la ceretta è particolarmente efficace nella rimozione dei peli, e la ricrescita è lenta, solitamente 15 giorni, poi dipende dalla disposizione individuale, inoltre ha il vantaggio, man mano che negli anni si eseguono cerette, di indebolire notevolmente i bulbi piliferi. La ceretta, come le pinzette, il filo arabo e gli strumenti elettronici di epilazione hanno però lo svantaggio di essere abbastanza dolorosi e sono sconsigliati in caso di pelle delicata e capillari fragili.

Continua la lettura
46

Lametta e creme depilatorie

Infine abbiamo la classica lametta e le creme depilatorie che non estirpano il pelo ma lo recidono, quindi anche se sono molto pratiche ed indolori la ricrescita si fa vedere molto presto, tempo 3-4 giorni.

56

Trucchi che ritardano la ricrescita dei peli

A prescindere dalla tecnica di depilazione prescelta, potreste seguire dei trucchetti che ritardano la ricrescita dei peli, uno di questi è l'applicazione di ghiaccio sulla zona trattata, subito dopo potreste applicare delle creme che contengano zinco, magnesio silicato oppure acido salicilico, andrete così ad indebolire il pelo nella sua struttura. Esistono infine dei rimedi più naturali ai quali ricorrere come il tè alla menta, al consumo di soia e semplicemente mangiare in maniera adeguata, alcuni studi infatti dimostrerebbero che in mancanza di grasso necessario, il corpo umano produca più peli per proteggersi. Per dilatare i tempi tra una depilazione e l'altra si consiglia anche l'applicazione locale di alcuni composti preparabili in casa. Il primo è composta da una parte di curcuma, una di farina di ceci ed una di acqua. In alternativa anche una parte di curcuma, una parte di acqua ed una parte di sale grosso (oppure gel di aloe vera), si rivela un ottimo composto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come combattere i peli incarniti

Cura del Corpo

Le cause dei peli incarniti e come rimuoverli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come eliminare i peli incarniti