Come risparmiare tagliandoti i capelli da solo/a

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli erano, sono e sempre saranno una delle parti del corpo più amata dalle donne. I ricci rimodellano il viso, donandoli un effetto più giovanile, più da bambino. Quelli lisci invece, donano un'aria di maturità ed eleganza non da poco. Pertanto si può dire che i capelli giocano un ruolo fondamentale nella vita di ognuno. Ma chi ha detto che per avere capelli sempre perfetti bisogna correre dal parrucchiere e svuotare il portamonete? Chi ha detto il fai da te non è una soluzione? E chi disse che risparmiare sulla cura dei capelli è sbagliato? Chiunque l'abbia fatto, non ha letto questo articolo, nel quale vi mostrerò che tagliandoti i capelli da solo/a, risparmierai una gran quantità di denaro. Ma bando alle ciance e vediamo subito come fare!

27

Occorrente

  • Forbici da parrucchiere
  • Acqua
  • Schiuma e Creme per capelli
37

Per prima cosa, lavatevi i capelli. Questo passaggio è fondamentale non tanto per un'effetto estetico, ma perché è essenziale che i capelli siano completamente bagnati, o perlomeno molto umidi, affinché perda la sua forma naturale, liscio mosso o riccio, e che riusciate ad allinearli in modo da poterli tagliare dritti. Non vi preoccupate, non appena li asciugherete riprenderanno la loro forma naturale.

47

Come secondo passo, procuratevi un paio di forbicine da parrucchieri. Oramai non sono così difficili da trovare come una volta e inoltre il loro prezzo non è esorbitante. Queste, a differenza delle forbici normali, quelle da parrucchiere sono leggermente più affilate, in modo da consentire un taglio più deciso e dritto.

Continua la lettura
57

Un'altra cosa fondamentale è quella di partire sempre dai capelli sottostanti. Per facilitarvi il lavoro, raccogliete i capelli laterali con una pinza per capelli e fissateli sulla parte superiore della testa. Una volta tagliati quelli sotto, potrete sciogliere la pettinatura e procedere con quelli rimanenti.

67

Per tagliarli correttamente, vi consiglio vivamente di utilizzare lo stesso metodo che utilizza la vostra parrucchiera di fiducia: mettetevi davanti ad una specchio, prendere una piccola ciocca per volta di capelli e mettetela in mezzo all'indice e il medio. Fate scivolare le dita fino quasi all'estremità del capello, a seconda di quanto volete tagliare e con l'aiuto della forbice, rimuovete i capelli della lunghezza desiderata.

77

Dopo esservi accertate che siano tutti uguali o comunque della forma che più piace, potete iniziare ad asciugarli. Durante l'asciugatura potete usare creme liscianti o schiume per creare un'effetto liscio o riccio, ma non esagerate, altrimenti le punte si uniranno e induriranno, creando un'effetto sgradevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 buoni motivi per non tingere i capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

10 errori da non fare quando ti lavi i capelli

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Capelli

I rimedi contro i capelli stressati