Come risparmiare sui cosmetici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Moltissime donne, anche quelle acqua e sapone, amano prendersi cura della propria pelle. Alcune amano truccarsi in modo più visivo e vistoso ed usando molte varianti e sfumature di colori, altre amano truccarsi molto leggermente genere "acqua e sapone" con pochi e leggeri colori se non trasparenti. Per un buon trucco, occorrono anche struccanti, idratanti, altre piccole attenzioni che talvolta, se di buona qualità e manifattura, costano molto. Ed è importantissimo che siano trucchi certificati e il più naturali possibili. Ridurre la spesa di tali beni voluttuari e non primari è senz'altro possibile. Seguitemi in questa guida e vedremo come risparmiare sui cosmetici.

26

Occorrente

  • Prodotti naturali con cui ottenere cosmetici casalinghi
36

Attenzione agli ingredienti

Cosmetici di ottima qualità e naturali a prezzi contenuti non è semplicissimo è anche vero che i prodotti leggermente più costosi bisognerà utilizzarli con cautela e soprattutto vi dureranno sul viso un po' di più. Vediamo però alcune note. Tenete presente che i marchi più famosi sono resi famosi e tutt'ora sostengono la loro immagine la pubblicità. Questo è qualcosa che lo pagate voi. A volte una marca poco conosciuta nasconde ottime doti che non aspettano altro che fare la vostra conoscenza. Un consiglio vivo e funzionante che vi dò è quello di leggervi l'etichetta con gli ingredienti ricordandovi che i primi tre ingredienti sono quelli che sono utilizzati per la maggior parte del composto. Facciamo attenzione anche a tutti gli altri ingredienti. Dovete evitare per la vostra salute gli ingredienti derivati dal petrolio, altamente inquinanti ed altamente allergizzanti, come anche i siliconi che creano un'apparente sanità ma non nutre concretamente la pelle.

46

Utilizzate siti web

Purtroppo può apparire scontato, ma è un dato di fatto che diversi siti internet offrono prodotti in vendita di alta qualità (magari con un marchio a noi sconosciuto) a prezzi contenuti. L'unico elemento essenziale, vi ricordo, sono sempre gli ingredienti. Unico difetto della vendita online riguardo il nostro make up è proprio il fatto di non conoscere veramente il colore del trucco che ci arriverà a casa. Se preferite fare compere in un negozio reale, recatevi in un negozio monomarca che non solo vende prodotti economici "per ragazzine" che magari hanno una tenuta bassa ma anche prodotti più sofisticati per ragazze e donne più adulte che costano poco più e tengono di più. Cosa sempre importante è controllare gli ingredienti. Talvolta meglio spendere qualche euro in più e non ritrovarvi la pelle del viso rovinata a causa di prodotti "falsi".

Continua la lettura
56

Preparare prodotti cosmetici in casa

Una volta che avete le basi per il trucco necessarie per uscire, potrete pensare di creare quei piccoli cosmetici che potreste crearvi da sole a casa: per esempio gli struccanti. In questo modo il vantaggio è presto detto: non avrete additivi chimici e riscontrerete un notevole risparmio. Per esempio una semplice acqua di rose non solo vi farebbe risparmiare sullo struccante ma renderebbe la vostra pelle liscissima e priva di qualsiasi impurità. Inoltre con un po' di informazioni di tipo pratico saremo in grado di ottenere diversi composti per altri prodotti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iscrivetevi alle newsletter dei siti internet specializzati in cosmesi per beneficiare degli sconti periodici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come riconoscere i cosmetici scadenti

Make Up

10 motivi per usare cosmetici bio

Accessori

Trucco: come organizzare la trousse make-up

Make Up

Vantaggi dei cosmetici biologici

Make Up

5 cose da sapere sui cosmetici fatti in casa

Cura del Corpo

Guida agli ingredienti dannosi nei cosmetici

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Come truccarsi alle medie