Come risparmiare nell’acquisto dei prodotti di bellezza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I prodotti di bellezza accompagnano da sempre le donne nella loro ricerca quotidiana di un aspetto migliore. Dalle creme al trucco, o dai profumi ai detergenti di bellezza, la scelta è molto ampia, soprattutto ai giorni nostri. Basta pensare che un tempo era sufficiente avere a disposizione una crema unica per viso e corpo ed un rossetto, usato sulle labbra e appena sulle gote. Oggi invece ci sono a disposizione innumerevoli tipi di creme e lozioni oltre a favolosi cosmetici per donare ai colori del viso quel tocco di perfezione in più. La voglia di apparire belle non è il desiderio primario delle donne, anche l'uomo odierno cerca di curare di più il suo aspetto esteriore, senza cosmetici è ovvio, ma con creme adatte. Tuttavia, i prezzi per i prodotti di bellezza di qualità sono sempre stati piuttosto alti. Infatti la cosmetica offre degli articoli davvero molto validi, sia dal punto di vista estetico che di cura della pelle, perché un buon rossetto per esempio dovrà essere anche trattante. Tutto questo è sicuramente positivo fino a quando è possibile spendere ciò che si vuole. Ma in questi tempi di crisi e difficoltà economica è davvero più complicato riuscire nell'intento. Allora vediamo insieme come risparmiare nell'acquisto dei prodotti di bellezza.

26

Occorrente

  • voler risparmiare, prodotti naturali, campioncini
36

Per risparmiare sull'acquisto dei prodotti di bellezza e quindi sui trucchi, creme e detergenti è bene non acquistare sempre il top in fatto di marche, ma restare su prodotti altrettanto efficaci e con ingredienti testati e sicuri, ma che non costano tanto. Quindi rimanere su articoli validi senza optare per quelli con prezzi troppo bassi che potrebbero causare problemi all'epidermide.

46

Altri modi per diminuire le spese eccessive dei prodotti di bellezza sono gli sconti e i coupon disponibili, i prezzi più bassi su internet, i cosmetici di prova come campioncini. Si può risparmiare anche evitando gli sprechi perché troppo trucco sul viso va ad ostruire i pori e troppo shampoo o doccia schiuma andrebbe ad inaridire la pelle. Inoltre, è meglio non acquistare tutti i prodotti che si vorrebbero comperare perché una crema o un trucco dimenticato può seccare e oltrepassare la data di scadenza.

Continua la lettura
56

E per risparmiare davvero ed ottenere ottimi risultati è consigliato affidarsi almeno in parte a creme fatte in casa con prodotti naturali che hanno virtù nascoste. Infatti gli elementi vegetali che si useranno con questo metodo dovranno essere freschi per mantenere le loro vitamine e minerali utilissimi per la pelle. Basta pensare a quanti coloranti vegetali per capelli esistono in natura! In questo modo il risparmio non sarà solo economico, ma soprattutto in termini di conservanti, sostanze chimiche e solventi; quindi un aiuto naturale fatto magari con le proprie mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai esagerare, sia sui prezzi che nell'uso dei prodotti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I principali prodotti di bellezza casalinghi

Prodotti di Bellezza

5 prodotti di bellezza da portare in montagna

Prodotti di Bellezza

5 prodotti di bellezza da portare al mare

Prodotti di Bellezza

5 prodotti di bellezza da portare in vacanza

Prodotti di Bellezza

Olio di canapa: consigli di bellezza

Prodotti di Bellezza

Come scegliere dei prodotti bio per capelli

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i propri prodotti in base all'INCI

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso