Come Risolvere Il Problema Delle Unghie Sfaldate

Tramite: O2O 06/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le donne in particolar modo, tengono molto alla cura delle proprie mani e delle unghie, ma talvolta l'aspetto delle stesse non risulta dei migliori e neanche un buono smalto sembra migliorare la situazione. Questo perché molti individui, sia uomini che donne, soffrono del problema delle unghie che si sfaldano. Molto spesso questo tipo di problema, più frequente nelle donne, è dato da carenze vitaminiche o minerali (calcio e ferro), da periodi di forte stress e, soprattutto, da una familiarità congenita con il problema. Risolverlo è semplice, basta seguire una dieta che ricostituisca le vitamine mancanti, ma bisogna anche imparare ad avere cura delle proprie unghie. Vediamo insieme come risolvere il problema delle unghie sfaldate.

26

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Guanti in cotone sottili
  • Lima per unghie in cartone
36

Non lasciare che la situazione diventi catastrofica e le tue mani assumano un aspetto indecente, nel momento in cui ti accorgi di avere le unghie che si sfaldano, devi accorciarle e correre ai ripari, eliminando il fastidio. Tenere le unghie corte è molto importante per poterle aiutarle a tornare sane. Per accorciarle utilizza esclusivamente una lima in cartone, quelle in metallo risultano troppo dure, e spesso indeboliscono ulteriormente l'unghia causando ulteriori sfaldature.
Procedi ad accorciarle il più possibile limandole solo in una direzione, ossia anziché muovere la lima avanti e indietro, muovila solo in un senso. Questo permetterà di ridurre possibili e ulteriori sfaldamenti.

46

Dopo aver accorciato le unghie, è consigliabile utilizzare uno smalto delicato, diciamo uno smalto base (rosa chiaro o trasparente). Questo può aiutare l'unghia a non sfaldarsi, ed è importante non risparmiare su questo tipo di cosmesi, scegli dei buoni prodotti. Uno smalto non valido invece di rinforzare l'unghia, può indebolirla ulteriormente.
Ci sono molte marche valide nel mercato, scegli con cura sia la marca che il prodotto.

Continua la lettura
56

Una volta risistemate le unghie andranno nutrite, bisogna avere pazienza, osservare una buona dieta ricca di vitamine e sali minerali, ed inoltre, tutte le sere, applicare una goccia di olio di oliva sulle unghie e massaggiarla bene. L'olio dovrà essere lasciato in sede per tutta la notte quindi è consigliabile acquistare dei guantini in cotone, da infilarsi prima di andare a dormire.
Al mattino basta sciacquarsi normalmente le mani.
In poche settimane potrai ottenere degli ottimi risultati, ed eliminare il fastidioso problema delle unghie sfaldate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mantenere le unghie della lunghezza giusta, cercate di limarle ogni 3/4 giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come trattare le unghie incarnite

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Make Up

Come riparare unghie fragili e rovinate

Make Up

Come sbiancare le unghie ingiallite

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè