Come risollevare le palpebre cadenti

Tramite: O2O 12/08/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come risollevare le palpebre cadenti

La nostra epidermide risente anch'essa del trascorrere del tempo. Specialmente quella del viso, esponendosi agli agenti atmosferici, può apparire meno rilassata. In particolare le palpebre degli occhi potrebbero assumere un aspetto caduco e stanco. Questo tipo di problema si verifica indifferentemente sia negli uomini che nelle donne. Per restituire un'immagine vivace e tonica alle palpebre cadenti, basterà qualche piccolo accorgimento. Ecco dunque come poterle risollevare, eliminando completamente questo fastidioso problema.

24

Alimentazione

La ragione delle palpebre cadenti è solitamente una perdita di elasticità della pelle ma si può provvedere ad affrontare la situazione in modo naturale. Per risollevare le palpebre cadenti, partiamo dall'alimentazione, integrandola adeguatamente con dei cibi specifici. Ad esempio: alcuni pesci d'acqua dolce, come il salmone, sono una magnifica fonte di omega-3 acidi grassi. Si tratta di elementi essenziali, al fine di evitare delle infiammazioni cellulari, che indeboliscono la pelle. Un altro alimento da tenere in considerazione è una buona bevanda: il succo di papaya. Essendo ricco di beta carotene (derivato della vitamina A), aiuterà ad impedire la perdita di struttura della pelle. Tramite questi validi aiuti alimentari e qualche altro suggerimento che troveremo nei prossimi passi, ridurremo in modo notevole il problema sia delle palpebre cadenti, che di altre parti del corpo.

34

Crema viso

Per risollevare le palpebre cadenti, una soluzione molto semplice è l'applicazione di una crema per il viso. Scegli una buona crema e applicala a partire dall'arcata sopraccigliare. Effettua un movimento che va dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Non esagerare con la quantità. Una piccolissima dose di prodotto è più che sufficiente per la porzione di pelle da coprire. Prima picchiettala con le dita e poi massaggiala delicatamente fino a completo assorbimento. Ripeti questa azione mattina e sera, in modo costante, e vedrai che la crema liftante inizierà a darti dei buoni risultati a livello estetico.

Continua la lettura
44

Esercizi

Per risollevare le palpebre cadenti, un'altra buona idea è sicuramente quella di mantenere in esercizio la zona, tramite un tipo di ginnastica specifica e mirata. Posizionati davanti a uno specchio tenendo il corpo e la testa ben fermi. Inizia a ruotare contemporaneamente gli occhi prima in senso orario e dopo in senso antiorario. Ripeti questo esercizio per almeno 5 volte, quindi cambia movimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Prodotti di Bellezza

Come usare le lenti a contatto colorate

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: a cosa serve

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla