Come ripristinare l' idratazione della tua pelle

Tramite: O2O 18/03/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando il corpo è sottoposto ad un forte stress è possibile che la pelle si disidrati. Troppo movimento fisico o una cattiva idratazione possono procurare dei gravi danni, sia estetici che fisici, per la pelle. Scopri come ripristinare l 'idratazione della tua pelle in questa guida per renderla bella e sana in modo naturale ed economico.

25

Per ripristinare l'idratazione della tua pelle è molto importante bere a sufficienza. Bere una bottiglietta di acqua naturale è infatti il miglior metodo per idratarti e per purificarti. È importante bere dell'acqua a temperatura ambiente, in quanto l'acqua fredda, se bevuta un po' di fretta, può causare mal di pancia o problemi di digestione specialmente se hai pranzato da poco tempo o la temperatura del tuo corpo è elevata (come ad esempio in estate o dopo l'attività fisica). Evita l'acqua frizzante che, se bevuta in eccesso, può farti sentire un po' gonfia e anche tutte le bibite eccessivamente ricche di zuccheri. Per ripristinare l'idratazione della tua pelle spruzzare anche sulla pelle un poco d'acqua termale spray che la rende più bella, più nutrita e più elastica. Anche una buona crema idratante è ottima per idratare in profondità la tua epidermide.

35

Ripristinare l'idratazione della tua pelle vuol dire anche evitare danni all'idratazione per cui se fumi sarebbe opportuno che tu cercassi di smettere di fumare oppure di ridurre il numero di sigarette fumate nell'arco della giornata. Evita di indossare inoltre, specialmente d'estate, capi poco traspiranti, che non lasciano passare l'aria e che possono causare in alcuni casi dei seri danni alla tua pelle. Ricorda che anche lavarsi frequentemente nel corso della giornata è molto importante, in particolar modo nelle giornate molto calde. In questo modo idraterai perfettamente la tua pelle. Se la pelle del viso è molto debole e disidratata, puoi applicare su di essa oltre alle crema anche una buona maschera energizzante.

Continua la lettura
45

Adotta uno stile alimentare sano ed equilibrato, a base di frutta e di verdura, di cereali integrali, di carne bianca, di pesce e di latticini. Evita alimenti ricchi in zuccheri ed in grassi. Il riposo è fondamentale per il benessere della pelle e la sua idratazione, quindi cerca di riposare almeno 8-9 ore ogni giorno. Infine se ti è possibile, almeno una volta al mese, puoi andare alle terme, l'acqua termale, ed eventuali trattamenti di benessere, è ideale per il benessere della tua cute, la sua idratazione e l'eliminazione delle cellule di pelle morte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle in menopausa

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

Come avere una pelle tonica

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Soluzioni naturali per problemi di pelle

Cura del Corpo

10 mosse per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come riconoscere la pelle disidratata e secca